Schede di riferimento
News Cinema

Stephen King ancora al cinema: Alex Ross Perry porta al cinema Area di sosta

81

In preparazione un film dal racconto pubblicato su Esquire nel 2003 e nel 2008 nella raccolta Al crepuscolo, diretto dallo sceneggiatore di Ritorno al bosco dei Cento Acri.

Stephen King ancora al cinema: Alex Ross Perry porta al cinema Area di sosta

Stephen King è tornato di prepotenza sul grande schermo. Dopo il successo planetario della prima parte di It e la prossima uscita di Pet Sematary, nella sua sterminata bibliografia oltre ai romanzi restano una marea di racconti da adattare. Uno di questi è "Area di sosta" (Rest Stop), pubblicato inizialmente su Esquire e inserito in seguito nella raccolta "Al crepuscolo", del 2009.

A portarlo al cinema sarà Alex Ross Perry, autore di sei film tutti inediti da noi, ma anche sceneggiatore di Ritorno al Bosco dei Cento Acri, la cui ultima regia è Her Smell, con Cara Delevingne ed Elisabeth Moss.

La storia è quella di un mite professore di letteratura e scrittore di mystery con uno pseudonimo (una costante di Stephen King, esplorata sotto forma di romanzo in "La metà oscura") che di ritorno da un convegno si ferma ad un'area di sosta e vede un uomo ubriaco che picchia una donna. Decide di intervenire e in quest'occasione è il suo alter ego letterario, molto più violento di lui, che prende il sopravvento.

È un racconto molto breve e senza particolari svolte horror, per cui è probabile che il regista si prenderà diverse libertà sulla base della storia. Anzi, è sicuro, visto che il film viene presentato come "un thriller propulsivo di caccia tra gatto e topo, che segue il contorto viaggio di due donne dopo un incontro fatale ad un'area di sosta autostradale".

Chissà che una delle due donne non sia proprio Elisabeth Moss, che è una costante nel lavoro del regista. Perry adatterà la storia per la Legendary Pictures, probabilmente dopo un altro progetto che ha in ballo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming