Schede di riferimento
News Cinema

Stephen Daldry dirigerà Wicked e forse uscirà nel 2016

41

Il regista pluricandidato all'Oscar sarà al timone dell'adattamento del famoso musical di Broadway.

Stephen Daldry dirigerà Wicked e forse uscirà nel 2016

Sarà il regista di The Hours a dirigere il prossimo anno l'adattamento cinematografico del musical ispirato a Il mago di Oz  che da tempo immemorabile ormai spopola a Broadway. A rivelarlo è stato il produttore Marc Platt (Into the Woods ).

Il nome di Stephen Daldry è stato affiancato a Wicked fin dal 2012, ma la conferma ufficiale è arrivata soltanto in queste ore: "Il progetto che riguarda il film è finalmente cominciato - ha dichiarato il produttore - abbiamo iniziato a lavorarci. Quando saremo contenti della sceneggiatura e di altri aspetti come costumi e scenografie partiremo con le riprese. La speranza è di farlo uscire entro il 2016, ma non sarà facile"

Lo stesso Platt non ha voluto infatti fornire una data precisa per l'uscita del film: "Ci sono voluti ventisette anni per realizzare Into the Woods e ben trenta per Les Misérables. Un motivo ci sarà..."

Platt ha però confermato che ad occuparsi della prima stesura della sceneggiatura è Winnie Holzman, autrice del libretto originale del musical di Stephen Schwartz



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming