Schede di riferimento
News Cinema

Stefano Sollima in trattative per dirigere il film di Call of Duty!

97

Il regista italiano, dopo Soldado, sequel di Sicario, in procinto di affrontare un altro prestigioso progetto, secondo quando riportato in esclusiva da Variety.

Stefano Sollima in trattative per dirigere il film di Call of Duty!

Per Variety, che dà per primo in esclusiva la notizia che vi riportiamo sotto, è solo "il regista di Sicario 2", ovvero Soldado. Ma per noi Stefano Sollima è molto di più. Figlio d'arte (il padre era Sergio Sollima, regista dell'amatissimo Sandokan), al cinema ha diretto A.C.A.B. e Suburra e in tv 22 episodi di Romanzo Criminale e 9 di Gomorra. Tanto bravo nel dirigere le scene d'azione che gli americani l'hanno subito notato e scritturato per dirigere il sequel di Sicario di Denis Villeneuve.

Adesso giunge la notizia che Sollima è in trattativa per un altro prestigioso progetto: la regia del film tratto dal popolarissimo videogame bellico Call of Duty. Variety parla di fonti interne e sicure, ma dice anche che la Activision Blizzard, contattata, non ha fornito informazioni in merito.

Dal momento che ci sembra improbabile che una testata tanto importante si azzardi a diffondere notizie non verificate, ci auguriamo che la sua talpa abbia notizie certe e che per Stefano Sollima si profili un altro progetto di alto livello.

L'idea dei produttori sarebbe quella di dare vita a un universo originale ispirato al gioco, che vorrebbe fare concorrenza agli analoghi prodotti Marvel e DC. Per il momento è tutto, dita incrociate!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo