News Cinema

Stefano Sollima dirigerà il sequel di Sicario, Soldado

200

Sempre più apprezzati all'estero i nostri autori di successo: dopo la serie Gomorra e Suburra Sollima è pronto al balzo nel cinema d'oltreoceano.

Stefano Sollima dirigerà il sequel di Sicario, Soldado

Il regista romano Stefano Sollima, noto per Romanzo criminale, Gomorra - La serie e di film come A.C.A.B. e Suburra, dirigerà il previsto sequel di Sicario, che si intitolerà Soldado.

Sembra un approdo inevitabile per un regista che grazie soprattutto all'enorme successo internazionale di Gomorra si è fatto conoscere e apprezzare all'estero e che sembra assolutamente perfetto per un film che tratta l'argomento del narcotraffico tra Messico e Stati Uniti.

Torneranno ovviamente nel sequel del primo film, diretto da Denis Villeneuve, il protagonista Benicio del Toro, su cui sarà stavolta incentrata la storia, assieme a Josh Brolin e Emily Blunt.

La sceneggiatura è di Taylor Sheridan e sembrava che a dirigere il film, dopo l'ndisponibilità di Villeneuve, sarebbe stato Jeremy Saulnier, che si è fatto apprezzare col suo crudo e teso Green Room, ma - ci si passi un po' di orgoglio nazionale - siamo sicuri che le mani migliori in cui poteva capitare siano proprio quelle di Stefano Sollima, al quale facciamo il nostro più caloroso in bocca al lupo per questo debutto in lingua inglese.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo