News Cinema

Stasera in TV: Wanted e Cuori in Atlantide

Tra le tante proposte sui numerosi canali a disposizione, per la sera di oggi, 25 marzo 2013, abbiamo individuato Wanted e Cuori in Atlantide.


Tra le tante proposte sui numerosi canali a disposizione, per la sera di oggi, 25 marzo, abbiamo individuato Wanted e Cuori in Atlantide: (Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

 


Se pensate che ormai i film d’azione americani si assomiglino un po’ tutti, significa che non avete visto Wanted - Scegli il tuo destino. Tratto da una graphic novel di Mark Millar, il film è la storia di Wesley Gibson, un patetico giovane pusillanime che svolge un monotono lavoro impiegatizio. Il suo capufficio lo insulta e lo avvilisce continuamente, mentre tra le mura domestiche la sua ragazza lo tradisce con il suo migliore amico. La vita di Wesley viene “fortunatamente” stravolta dall'arrivo di Fox, una criminale che gli promette vendetta per la perdita di suo padre. In breve tempo, il ragazzo finisce a contatto con una società segreta chiamata la Confraternita, di cui suo padre era il miglior esponente. Cosa ha di diverso questo film rispetto a tanti altri? Se Angelina Jolie e Morgan Freeman sono due esponenti veterani del cinema ad alto budget, trovare James McAvoy nel ruolo di protagonista action è una piacevole sorpresa. La provenienza fumettistica della storia ha suggerito non poche inquadrature, ma il fatto che a dirigerlo ci fosse quel visionario russo di Timur Bekmambetov ne ha determinato l’atmosfera originale tra il violento e l’ironico. Il film è in onda questa sera alle 21 su AXN (canale 120 di SKY).



Più tardi, alle 23:10, Iris ha in programmazione invece un thriller diretto da Scott Hicks e intitolato Cuori in Atlantide. Anthony Hopkins interpreta un misterioso uomo dall’inusuale gentilezza e con qualche strano potere. Si è trasferito da poco in una pensione dove stringe amicizia con il bambino che lì vive insieme alla madre. L’uomo, dopo aver guadagnato la fiducia del ragazzino, gli chiede di aiutarlo a sfuggire ad un pericolo che lo minaccia. La storia è tratta da uno di quei romanzi di Stephen King che ne hanno segnato la maturità come scrittore. Naturalmente l’adattamento cinematografico è fortemente riduttivo rispetto all’esperienza che si può trarre dalla lettura del libro, ma si tratta di un sottovalutato lavoro molto ben interpretato e diretto dal regista che pochi anni prima aveva guadagnato fama internazionale con Shine.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming