News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 7 giugno

Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 7 giugno, per voi abbiamo selezionato questi quattro: un classicone per i sentimentalisti Ghost – Fantasma; il recente thriller pluripremiato Take Shelter; il fantascientifico Chronicle; l'horror claustrofobico The Descent – Discesa nelle tenebre.


Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 7 giugno, per voi abbiamo selezionato questi quattro: un classicone per i sentimentalisti Ghost – Fantasma; il recente thriller pluripremiato Take Shelter; il fantascientifico Chronicle; l'horror claustrofobico The Descent – Discesa nelle tenebre.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

E’ impossibile pensare che qualcuno non abbia visto questo film, come è anche difficile non cadere nella tentazione di rivederlo ogni volta che viene trasmesso in televisione, cedendo alla commozione. Ci risiamo, vi avvisiamo prima, così vi preparate: alle 21:10, Canale 5, manda in onda Ghost – Fantasma, film del 1990 con due giovanissimi Demi Moore e Patrick Swayze e una bravissima Whoopi Goldberg, che per questa interpretazione ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista (il film è stato premiato anche per la miglior sceneggiatura originale). La storia è quella di una coppia che vive felicemente fino al giorno in cui lui non viene ucciso con un colpo di pistola. Il fantasma di lui rimane vicino alla ragazza, senza riuscire a comunicare con lei.

Michael Shannon, insieme all’attrice del momento Jessica Chastain, sono i protagonisti dell’apprezzato e pluripremiato Take Shelter, in onda su Rai 4, alle 21:10. Diretto dall’americano Jeff Nichols, il film racconta la storia di un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell'Ohio, assieme alla moglie e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. La famiglia LaForche conduce una vita modesta, e nonostante il denaro per le spese quotidiane e l'assistenza sanitaria di Hannah non basti mai, sono una famiglia felice. Un giorno l'uomo inizia ad avere delle terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per sè. Ma con l'aumentare delle allucinazioni, inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia dalle minacciose tempeste.

Ricco di effetti speciali e di azione, Chronicle, in onda su Sky Cinema 1, alle 22:50, è una pellicola del 2012, scritta e diretta da Josh Trank. Il film racconta di Andrew, Matt e Steve, tre adolescenti comuni che improvvisamente sviluppano incredibili capacità telecinetiche. I ragazzi diventano praticamente capaci di qualsiasi cosa. Possono muovere gli oggetti con la forza del pensiero e scaraventare in aria automobili solo con la volontà. Imparano persino a volare realizzando così il loro sogno più grande. Ad un certo punto però la faccenda si complica.

Infine, pane per i denti degli amanti del brivido con l’horror claustrofobico The Descent – Discesa nelle tenebre, in onda su Rai 4, alle 23:15. Vincitore di numerosi riconoscimenti, il film racconta la storia di sei amiche che si ritrovano per la consueta avventura annuale: un viaggio nelle viscere della terra. Le ragazze, rimaste intrappolate nella cava da esplorare, ben presto scoprono con orrore di essere inseguite da creature umanoidi abituate a vivere al buio. La caccia, efferata e spietata, ha così inizio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming