News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 5 luglio

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 5 luglio, vi consigliamo questi quattro: l'horror americano Blood Story; il thriller Slevin - Patto criminale; il film di fantascienza L'alba del pianeta delle scimmie; la commedia romantica Midnight in Paris.


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 5 luglio, vi consigliamo questi quattro: l'horror americano Blood Story; il thriller Slevin - Patto criminale; il film di fantascienza L'alba del pianeta delle scimmie; la commedia romantica Midnight in Paris.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Per gli amanti dell'horror e gli appassionati dei vampiri, consigliamo alle 21:00, su Sky Cinema Max, il film Blood Story, rifacimento americano dello svedese Lasciami entrare, entrambi basati sull'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist. Scritto e diretto dal regista del catastrofico Cloverfield, Matt Reeves, il film racconta la storia di due ragazzini: uno è Owen, fragile e solo, l'altra, la sua vicina di casa, Abby, che sembra nascondere un mistero. Quando una serie di efferati omicidi colpisce la cittadina dove vivono, Owen dovrà scontrarsi con la realtà: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba. Protagonisti della pellicola sono Kodi Smit-McPhee e Chloë Grace Moretz.

Josh Hartnett, insieme ad un cast ricchissimo formato da Lucy Liu, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis e Stanley Tucci, sono i protagonisti del thriller del 2006 Slevin - Patto criminale, in onda su Iris, alle 21:15. Ambientato a New York, il film racconta la storia di Slevin, un ragazzo che a causa di uno scambio di identità, rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss. Slevin è costantemente sorvegliato dall'inflessibile Detective Brikowski e dallo scellerato assassino Goodkat. Per riuscire ad uscirne vivo dovrà tramare un'ingegnosa congiura.

Scimmie, scimpanzé, oranghi e gorilla hanno un corredo genetico di poco inferiore a quello umano. Servirebbe dargli una spintarella per fare il salto. Ci pensa lo scienziato Will Rodman che lavora ad un siero capace di stimolare i recettori cerebrali, interpretato da James Franco nel fantascientifico L'alba del pianeta delle scimmie, in onda su Sky Cinema Hits, alle 23:05. Cesare, la prima scimmia intelligente (con una sbalorditiva espressività umana resa realistica dalla tecnica del motion capture), viene tradita dagli uomini e si ribella per condurre la propria spettacolare razza alla libertà e alla resa dei conti con l'uomo.

Premio Oscar 2012 per la miglior sceneggiatura originale, Midnight in Paris, in onda su Premium Emotion, alle 23:05, è diretto da Woody Allen ed interpretato da Owen Wilson e Rachel McAdams. Il film racconta una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming