News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 5 aprile

Venerdì 5 aprile, tra le tante proposte sui numerosi canali a disposizione, ecco cosa abbiamo selezionato per voi.


Venerdì 5 aprile, tra le tante proposte sui numerosi canali a disposizione, ecco cosa abbiamo selezionato per voi.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)




Nell’attesa che questa estate esca nelle sale cinematografiche il prequel intitolato Monsters University, alle 21:05 Rai Tre manda in onda Monsters & Co., film d’animazione del 2001 targato Pixar. Divertente, tenero, emozionante, colorato, da molti è considerato con affetto il miglior film del famoso studio d’animazione. Una bambina di nome Boo scopre che nel suo armadio si nasconde un mostro gigante e peloso. Con lui e il suo amico con un occhio solo andrà dall’altra parte del suo armadio dove si nasconde un mondo popolato da strani mostri.



Se volete farvi travolgere da una forte carica emotiva vi consigliamo la visione del drammatico Non lasciarmi, in onda alle 21:10 su Sky Cinema Hits. Tratto dall’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro, il film racconta la vita di tre ragazzi, dall’infanzia vissuta in un collegio inglese dove scoprono una verità angosciante che li accomuna, fino a quando divenuti adulti vanno incontro al loro destino. Il triangolo di attori è formato da Carey Mulligan, Andrew Garfield e Keira Knightley.



Alle 22:45 Horror Channel, che trovate al numero 134 di Sky, propone La promessa dell’assassino di David Cronenberg. Protagonista indiscusso del film è Viggo Mortensen che con la sua interpretazione e con il corpo ricoperto da 43 vistosi tatuaggi ha regalato alla storia del cinema un personaggio ruvido e misterioso. Nikolai, questo il suo nome nel film, è legato ad una delle più note famiglie criminali di Londra. Nel cast anche Naomi Watts, nei panni della donna che cambierà il destino di Nikolai, e Vincent Cassel.



Infine, se volete andare a dormire leggeri e farvi due sane risate, su Italia Uno a 00:35 va in onda il parodistico Scary Movie 4, ovvero il quarto capitolo della serie di film che prende in giro recenti successi cinematografici. In questo caso a “pagarne le conseguenza” sono Saw, La Guerra dei Mondi, The Village e The Grudge.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming