News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 31 maggio

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 31 maggio, vi consigliamo questi quattro: un film diventato leggenda, Dirty Dancing – Balli proibiti; un trio di star per il drammatico Ritorno a Cold Mountain; la lotta al terrorismo raccontata in un thriller, Rendit...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 31 maggio, vi consigliamo questi quattro: un film diventato leggenda, Dirty Dancing – Balli proibiti; un trio di star per il drammatico Ritorno a Cold Mountain; la lotta al terrorismo raccontata in un thriller, Rendition – Detenzione illegale; un altro thriller ambientato nelle carceri di un manicomio criminale, Shutter Island.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Alle 21:10, Canale 5 ci fa rivivere le emozioni di Dirty Dancing – Balli proibiti, film del 1987 divenuto leggenda ed interpretato da Jennifer Gray e dal compianto Patrick Swayze. Ambientato nel 1963, racconta di una famiglia e della loro vacanza estiva in un villaggio, dove la figlia prediletta, soprannominata Baby, s’innamora dell’affascinante maestro di danza. Amore corrisposto ma non avallato dai parenti anche per il verificarsi di una serie di malintesi. Il tutto culmina nel famosissimo ballo finale, sulle note della canzone "The Time of My Life", che vinse l’Oscar e il Golden Globe.

Scritto e diretto dal regista premio Oscar per Il paziente inglese Anthony Minghella (scomparso nel 2008), Ritorno a Cold Mountain è un film drammatico interpretato da Nicole Kidman, Jude Law e Renee Zellweger (vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice non protagonista), in onda alle 21:10, su Sky Cinema Hits. Con una durata di oltre due ore e mezza, strizza l'occhio al classico dei classici Via col vento ed è la storia del lungo viaggio di un soldato per tornare a casa da Ada, la donna che ama, attraverso una nazione in guerra. Anche Ada non se la passa tanto bene: cresciuta nella bambagia si ritrova a dover affrontare, da sola, un mondo pieno di pericoli e a difendere la fattoria di suo padre dalla rovina. La salvezza le giunge inaspettata sotto l'improbabile forma di un'esuberante vagabonda di nome Ruby.

Rendition – Detenzione illegale, del regista sudafricano Gavin Hood (X-Men le origini: Wolverine e il fantascientifico Ender’s Game di prossima uscita), è in onda su Rai Movie, alle 22:55 ed è un thriller che racconta la lotta al terrorismo dopo l’attentato delle Torri Gemelle. Un ingegnere di origine egiziana, scompare durante il volo che lo porta dal Sud Africa a Washington D.C.. Mentre sua moglie è alla sua ricerca, Douglas Freeman, analista della CIA, assiste all'interrogatorio dell'uomo, rapito dai servizi segreti americani, che lo accusano di complicità con pericolosi terroristi. Le modalità particolarmente violente, sia dal punto di vista fisico che mentale, con cui viene portato avanti l'interrogatorio, convinceranno Freeman a battersi per la liberazione dell'ostaggio. Con Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Meryl Streep e Alan Arkin.

Siamo nel 1954, quando su un’isola remota un pluriomicida scompare da una cella blindata in un impenetrabile ospedale. Per far luce sul caso vengono chiamati il capo della polizia locale Teddy Daniels e il suo nuovo partner. Il thriller psicologico Shutter Island, in onda questa sera alle 23:25, su Premium Cinema, segna la quarta collaborazione tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo DiCaprio. Nel cast anche Mark Ruffalo, Michelle Williams, Ben Kingsley e Max von Sydow. Per passare una serata circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming