News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 3 maggio

Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 3 maggio, c’è una proposta giusta per tutti: uno dei migliori film di fantascienza di sempre, Alien, un film per gli appassionati di supereroi, Thor, la sfrenata simpatia dei pupazzi più famosi del mondo, I Muppet, il biografico Milk, con Sean Penn.


Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 3 maggio, c’è una proposta giusta per tutti: uno dei migliori film di fantascienza di sempre, Alien, un film per gli appassionati di supereroi, Thor, la sfrenata simpatia dei pupazzi più famosi del mondo, I Muppet, il biografico Milk, con Sean Penn.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Nonostante cominci ad avere i suoi anni, uscì nel 1979, questo film non smette mai di fare il suo lavoro: creare nel telespettatore un’ansia claustrofobica che cresce man mano che il film va avanti. Diretto da Ridley Scott, con degli effetti speciali davvero sorprendenti per l’epoca (che gli valsero un Premio Oscar), è considerato uno dei migliori film di fantascienza di sempre. Vi consigliamo di non perdere l’occasione di (ri)vedere Alien, alle 21:10, su Cielo. Il film, con una magnifica Sigourney Weaver protagonista, ha dato origine a una serie di sequel, prequel, e ad un crossover con un’altra serie cinematografica, Predators.

Il muscoloso Chris Hemsworth ha avuto l’onore di indossare i panni di uno dei supereroi della Marvel Comics più amati: quelli di Thor, nell’omonimo film in onda, alle 21:05, su Sky Cinema Hits. Il potente Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino, interpretato da Anthony Hopkins, ed è costretto a vivere tra gli umani. Qui conosce e s’innamora della bella scienziata Jane Foster, che ha il volto e le fattezze di Natalie Portman. Tutto procede per il meglio, e Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, fino a quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra. Il film è diretto da Kenneth Branagh, mentre la scena dopo i titoli di coda, che è invece diretta da Joss Wedon, è l’anteprima di The Avengers, il film che per la prima volta ha riunito sul grande schermo tutti gli eroi della Marvel Comics.

A dodici anni di distanza da I Muppet venuti dallo spazio, la scatenata banda di pupazzi più famosa del mondo è tornata con I Muppet, film per tutta la famiglia in onda alle 22:35, su Sky Cinema Family. Questa volta i simpatici personaggi devono vedersela col malvagio petroliere Tex Richman, deciso a radere al suolo il loro famoso teatro. Aiutato da Walter, il più grande fan dei Muppet, la rana Kermit deve riunire i suoi amici, che si sono separati e hanno preso una strada diversa, per mettere in scena il Muppet Telethon e raccogliere i soldi necessari per salvare il teatro.

Infine, vi consigliamo il biografico Milk, su Rai Movie, alle 22:50, la storia dell’attivista Harvey Milk, primo omosessuale dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti. Il film ripercorre le tappe fondamentali della vita di quest’uomo, che venne assassinato nel 1978 da un ex consigliere omofobo. Diretto da Gus Van Sant, la pellicola regala una superba interpretazione di Sean Penn, che gli è valsa un Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2009. Milk ha poi vinto un altro Oscar, per la miglior sceneggiatura originale.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming