News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 28 giugno

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 28 giugno, vi consigliamo questi quattro: l'horror Chernobyl Diaries - La mutazione; il drammatico e commovente The Road; l'action movie Speed 2 - Senza limiti; il drammatico Una notte per decidere.


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 28 giugno, vi consigliamo questi quattro: l'horror Chernobyl Diaries - La mutazione; il drammatico e commovente The Road; l'action movie Speed 2 - Senza limiti; il drammatico Una notte per decidere.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La storia di questo horror a basso budget non va troppo per il sottile. Dialoghi brevi, tagli serrati, cambi di scena introduttivi ed eccoci a Pripyat. Un energumeno ucraino accompagna i ragazzi protagonisti nella città fantasma. Qui vivevano le famiglie degli operai della adiacente centrale di Chernobyl prima della catastrofe nucleare e per i ragazzi, visitare questo lugubre posto sembra il giusto intermezzo prima di raggiungere Mosca. Non tardano a capire di aver avuto una pessima idea. Chernobyl Diaries - La mutazione è scritto e prodotto da Oren Peli, creatore di Paranormal Activity, e va in onda su Sky Cinema Max alle 21.

Il futuro post-apocalittico di The Road è programmato per le 21:10 su Rai 4. Il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele. Un padre e il figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo racconta al figlio la propria vita e il mondo com’era prima del cataclisma. Tratto da un romanzo di Cormac McCarthy, The Road è sorretto da un’ottima interpretazione di Viggo Mortensen.

Alex e Annie cercano un po’ di tranquillità per riconciliarsi trascorrendo una settimana in crociera. A bordo un terrorista pianifica un atto vendicativo per un torto subito e tiene sotto minaccia l'intera nave. Alex, in quanto poliziotto, non se ne sta con le mani in mano e, nonostante il panico che si scatena, tenta di arginare le iniziative del criminale. Speed 2 - Senza limiti segue il successo del predecessore, senza replicarlo, ma offrendo un buon intrattenimento in acque molto mosse. In onda su Sky Cinema Max alle 22:35.

Firenze1938. Mary Panton è un'affascinante vedova inglese, rimasta senza soldi che vive in una villa nella campagna toscana, grazie all'aiuto di alcuni amici. Sir Edgar Swift le chiede di sposarlo, ma lei non lo ama e lo tiene sulle spine. La donna incontra Karl, un giovane rifugiato austriaco con il quale ha un rapporto fisico, ma respinge ogni sua ulteriore iniziativa. Karl non la prende per niente bene. Tratto dal romanzo “Alla villa” di William Somerset Maugham, Una notte per decidere è una sorta di fotoromanzo di lusso in cui apprezzare la bravura degli attori, da Kristin Scott Thomas a Sean Penn. Il film va in onda su Rete4 alle 00:55.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming