News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 26 luglio

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 26 luglio, vi consigliamo questi quattro: un film drammatico con un cast ricchissimo capeggiato da Justin Timberlake, Alpha Dog; divertimento assicurato per tutta la famiglia con il trasformista Jim Carrey, Lemony Sni...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 26 luglio, vi consigliamo questi quattro: un film drammatico con un cast ricchissimo capeggiato da Justin Timberlake, Alpha Dog; divertimento assicurato per tutta la famiglia con il trasformista Jim Carrey, protagonista di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi; un horror australiano, Wolf Creek; un horror decisamente particolare che parla di vampiri, Fright Night.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Scritto e diretto da Nick Cassavetes e con un cast ricchissimo formato tra gli altri da Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Olivia Wilde, Bruce Willis e Amanda Seyfried, Alpha Dog è un film drammatico del 2007, in onda alle 21:00, su Iris. Ispirato ad un reale fatto di cronaca, è la storia di una banda di spacciatori che decide di rapire un ragazzo, figlio di un loro debitore. Ma la situazione degenera e la vicenda si complica irrimediabilmente, fino al verificarsi di un tragico crimine.

Le disavventure di Emily, Klaus e Sunny Baudelaire hanno inizio quando, a causa di un incendio, perdono i loro genitori e la loro casa. Vengono così affidati a una serie di abominevoli tutori decisi a mettere le mani sulla loro eredità. Primo tra tutti il malvagio Conte Olaf, interpretato dal mago dei travestimenti Jim Carrey, che anche in questa prova non delude. Tratto da una serie per bambini e adatto ad una visione con tutta la famiglia, Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, è in onda alle 21:00, su Sky Cinema Family.

Alle 22:55, Rai 4, trasmette l'horror australiano Wolf Creek. Due ventenni inglesi, Liz e Kristy, si mettono in viaggio sulla costa occidentale dell'Australia, per un lungo e avventuroso itinerario in auto alla scoperta dell'outback. Con loro l'amico australiano Ben che ben presto inizierà una storia d'amore con Liz. Il viaggio volge al peggio quando, tornando alla loro macchina dopo un'escursione nel Parco Nazionale di Wolf Creek, i tre ragazzi scoprono che il motore dell'auto, vecchia e di seconda mano, non si accende... Di questo film è già pronto un sequel che verrà presentato, fuori concorso, al prossimo Festival di Venezia.

A metà tra la commedia e l’horror, è uscito nelle sale un paio di anni fa ed è il remake del film del 1985, Ammazzavampiri, scritto e diretto da Tom Holland. Si tratta di Fright Night (sottotitolo: Il vampiro della porta accanto), in onda su Sky 3D, alle 22:40, interpretato da Colin Farrell, Anton Yelchin e Toni Collette. Il film racconta la storia di un giovane studente che nota comportamenti molto strani nel suo nuovo vicino di casa e ben presto capisce che è un vampiro, che caccia le sue prede nel quartiere. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming