News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 26 aprile

1

Il fine settimana è alle porte, il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 26 aprile, vi consigliamo: il thriller Non è un paese per vecchi, il film d'animazione I Robinson - Una famiglia spaziale, la commedia La guerra dei Roses e, infine, il film d'azione Nome in codice: Nina.


Il fine settimana è alle porte, il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 26 aprile, vi consigliamo: il thriller Non è un paese per vecchi, il film d'animazione I Robinson - Una famiglia spaziale, la commedia La guerra dei Roses e, infine, il film d'azione Nome in codice: Nina.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Con la consueta originalità che li contraddistingue, Ethan Coen e Joel Coen, registi di film come Il grande Lebowski e Fargo, nel 2007 hanno diretto un thriller che racconta la storia di un uomo in fuga per il Texas tra assassini, soldi e droga. Adattamento di un romanzo di Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi è in onda, alle 21:00, su Sky Cinema Cult. Il film ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, non lasciando indifferente nemmeno l’Academy che gli ha assegnato ben quattro statuette: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore protagonista, l’attore spagnolo Javier Bardem.

Chi l’ha detto che per divertirsi con un film d’animazione bisogna necessariamente avere dei bambini in casa? Se ci sono, tanto meglio, altrimenti basta averne uno dentro di noi, sedersi sul divano e accendere la Tv alle 21:05, perché Rai Tre trasmette I Robinson – Una famiglia spaziale. Il film della Disney racconta la storia di Lewis, un orfano col talento di inventore, che sogna di avere una famiglia tutta sua. Proprio quando è sul punto di rassegnarsi, incontra Wilbur Robinson, un coetaneo che lo porta con sé in una dimensione dove tutto è possibile: il futuro. Qui incontra un incredibile assortimento di personaggi ed una famiglia che va oltre l'immaginazione più sfrenata...i Robinson.

Nella storia del cinema ci sono molti film che raccontano di quanto sia magico innamorarsi. Questo non è quel genere di film. Questo racconta di una coppia che, dopo 18 anni di matrimonio, vuole separarsi. Il problema è che nessuno dei due vuole cedere la dimora all’altro e iniziano, per questo motivo, una convivenza da separati in casa tra ripicche, scherzi atroci, rivalse, cattiverie in un turbine di porcellane preziose e strambi menù. Il trionfo dell’odio. Due indimenticabili interpretazioni, quelle di Michael Douglas e Kathleen Turner, ne La guerra dei Roses, in onda su Sky Cinema Passion, alle 22:45, per la regia di Danny De Vito (che nel film recita nella parte dell’avvocato). Questo film è un cult: se non l’avete mai visto, vedetelo. Se l’avete già visto, rivedetelo.

Una tossicodipendente viene condannata a morte per l’omicidio di un agente di polizia, ma qualcuno decide di salvarle la vita. Tutto ha un prezzo: in cambio la ragazza deve trasformarsi in una cinica assassina. Dopo un durissimo addestramento diventa un sicario per il governo statunitense, il suo nome in codice è Nina. Remake americano del francese Nikita di Luc Besson, Nome in codice: Nina, in onda su Rete 4, a 00:00, è interpretato da Bridget Fonda.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming