News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 24 maggio

Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 24 maggio, abbiamo trovato una proposta giusta per tutti: il film francese campione d'incassi Quasi amici; il divertente film d'animazione per tutta la famiglia Il gatto con gli stivali; azione, azione e ancora azione con Faster; una delle migliori interpretazioni di Leonardo Di Capri...


Tra i tanti film in onda in TV questa sera, venerdì 24 maggio, abbiamo trovato una proposta giusta per tutti: il film francese campione d'incassi Quasi amici; il divertente film d'animazione per tutta la famiglia Il gatto con gli stivali; azione, azione e ancora azione con Faster; una delle migliori interpretazioni di Leonardo Di Caprio, Prova a prendermi.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dopo Giù al Nord è il film che in Francia ha ottenuto il maggior successo di sempre e, arrivato in Italia, ha sbancato i botteghini. Un trionfo meritato per la commedia Quasi amici, che vale davvero la pena vedere, alle 21:00, su Sky Cinema Passion. Ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani, quello di un ricco aristocratico, costretto su una sedia a rotelle dopo che un incidente di parapendio lo ha reso paraplegico, e quello di un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, assunto dal primo come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.

Agile, furbo ma al momento giusto sornione come solo lui sa fare, Il gatto con gli stivali è un noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventato un eroe, molto prima dell’incontro con Shrek, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e la sua banda. Un film d’animazione targato Dreamworks perfetto per passare una piacevole serata in famiglia. Appuntamento, quindi, su Sky Cinema Family, alle 21:00, con Il Gatto con gli stivali dall’inconfondibile voce di Antonio Banderas.

Dopo dieci anni di carcere un ex detenuto di nome Driver, interpretato dal muscoloso Dwayne Johnson, è deciso a vendicare la morte del fratello, avvenuta durante la rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ma sulle sue tracce si sono già messi un irreprensibile agente di polizia, Billy Bob Thornton, e un giovane sicario dal grilletto facile. Inseguimenti, sparatorie e azione a go go, tutto questo è Faster, film del 2010, in onda alle 21:05, su Rai Due.

Leonardo Di Caprio ha lavorato in diversi film biografici, così prima di vestire i panni del famoso aviatore Howard Hughes nell’Aviator di Scorsese e quelli di J. Edgar nell’omonimo film di Clint Eastwood, è stato Frank W. Abagnale, in una delle sue migliori interpretazioni cinematografiche. Prova a prendermi, in onda su Studio Universal, alle 23:15, è un film del 2002 di Steven Spielberg, tratto dal romanzo autobiografico dello stesso Frank W. Abagnale, famoso per essere stato l’uomo dalle mille identità . Prima di compiere ventun anni era già stato medico, avvocato e pilota di linea. Maestro nell'arte della truffa, Frank è stato un falsario coi fiocchi ed è riuscito a intascare una fortuna grazie alla sua straordinaria abilità nella frode finanziaria. Per l'agente dell'FBI Carl Hanratty, interpretato da Tom Hanks, catturare Frank e assicurarlo alla giustizia era diventato un vero e proprio chiodo fisso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming