News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 21 giugno

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 21 giugno, vi consigliamo questi quattro: il film d'animazione WALL•E; il thriller Vanishing on 7th street; l'horror 28 settimane dopo; la commedia parodistica L'alba dei morti dementi.


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 21 giugno, vi consigliamo questi quattro: ambientato in una galassia non molto lontana è la storia di un robot molto determinato, il film d'animazione (Pixar) WALL•E; un gruppo di persone rimane intrappolato in un ristorante durante un black out, il thriller claustrofobico Vanishing on 7th street; un virus letale ha devastato Londra e la Gran Bretagna ed è ancora in agguato, l'horror 28 settimane dopo; ancora un film ambinetato a Londra, questa volta invasa dagli zombie, la commedia parodistica L'alba dei morti dementi.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Cosa accadrebbe se il genere umano dovesse abbandonare la Terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l’ultimo robot? L'autore-regista premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e i fantasiosi narratori e geni della tecnica dei Pixar Animation Studios (Gli incredibili, Cars, Ratatouille) trasportano il pubblico in una galassia non molto lontana, con il film d'animazione digitale WALL•E, in onda su Disney XD, alle 21:00. Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito – ripulire il pianeta - WALL•E trova un nuovo scopo nella sua vita quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.

Quando a causa di un grave guasto elettrico l'intera città di Detroit è vittima di un black out che la lascia al buio, un gruppo di sconosciuti si ritrova da solo. Nel vero senso del termine, visto che con il black out tutto il resto della popolazione della città sembra essersi volatilizzato. Riuniti all'interno di un ristorante, questi unici sopravvissuti capiscono presto che il buio vuole inghiottire anche loro, e che solo le flebili e deperibili fonti di luce che hanno a disposizione li possono salvare. Diretto dal regista de L'uomo senza sonno, Brad Anderson, il thriller claustrofobico Vanishing on 7th street, è trasmesso da Rai 4, alle 21:10.

La Gran Bretagna e' devastata dalla terribile epidemia di un virus che si diffonde rapidamente tra gli esseri umani, trasformando i contagiati in esseri omicidi e senza alcun controllo. Dopo circa 28 settimane di quarantena, il virus sembra debellato; la ricostruzione puo' iniziare. Ma un portatore del letale virus sfugge al controllo e ben presto l'epidemia si diffonde nuovamente gettando, ancora una volta, l'intero paese nello scompiglio piu' totale. L'angosciante horror 28 settimane dopo, è in onda su Rete 4, a 00:55.

"Penso che L'alba dei morti dementi sia una vera bomba. Mi è piaciuto moltissimo." Così George A. Romero ha commentato la commedia L'alba dei morti dementi, che rivede in chiave parodistica le atmosfere e le situazioni della prima trilogia dedicata agli zombie, da lui stesso firmata. Scritto e diretto dall'inglese Edgar Wright, insieme al protagonista Simon Pegg, il film racconta di una Londra invasa dagli zombi. Quello che per Shaun e il suo gruppo di amici era un normale sabato sera al pub, si trasforma in un incubo. In onda su Rai 4, alle 22:50.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming