News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 20 settembre

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 20 settembre, vi consigliamo questi quattro: un film italiano liberamente ispirato alla vicenda Parmalat, Il gioiellino; in attesa del quarto capitolo, Transformers 3; Carlo Verdone in tutte le sfumature possibili in ...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 20 settembre, vi consigliamo questi quattro: un film italiano liberamente ispirato alla vicenda Parmalat, Il gioiellino; in attesa del quarto capitolo, Transformers 3; Carlo Verdone in tutte le sfumature possibili in un grande classico della commedia italiana, Un sacco bello; un film biografico per raccontare la figura di una leggenda della musica, Ray.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Il gioiellino (Drammatico - 2011) di Andrea Molaioli con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, alle 21:05, su Rai Tre.

La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese: ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori. Quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell'azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia - malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che il mercato richiede a Leda. E infatti il gruppo s'indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.

Transformers 3 (Fantascienza - 2011) di Michael Bay con Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, alle 21:10, su Italia 1.

Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron, ha infatti conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la loro caduta sulla Terra e non ha alcuna intenzione di fermarsi lì.

Un sacco bello (Commedia - 1980) di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Isabella De Bernardi, Mario Brega, Renato Scarpa, alle 22:45, su Premium Cinema Comedy.

Enzo - jeans attillati, camicia aperta sul petto, ciondolo al collo, passione per la musica, protagonista di mirabolanti avventure erotiche e infine proprietario di una rombante auto sportiva - cerca compagnia per un viaggio-lampo da Roma a Cracovia. La trova, ma il malcapitato gli si ammala in viaggio. Ruggero - che ha lasciato casa e famiglia per fondare una comunità hippie - incappa, dopo due anni, nel padre, che lo convince a un breve ritorno tra le pareti domestiche. Gli tocca, così, sorbirsi le attenzioni di un prete, di un professore e di un amico d'infanzia, mobilitati dal padre per aiutarlo a far tornare il figlio a una vita normale. Leo, succube di una madre che veglia sulle sue amicizie, incontra una bella ragazza spagnola, Marisol, in crisi sentimentale. Potrebbe essere la prima avventura del giovanotto.

Ray (Biografico - 2004) di Taylor Hackford con Jamie Foxx, Kerry Washington, Regina King, Clifton Powell, a 00:35, su Premium Emotion.

Ray Charles Robinson si innamorò della musica da piccolissimo. A cinque anni suonava già il pianoforte. Poi, una serie di avvenimenti tragici cambiò per sempre il corso della sua vita. Ray fu testimone della terribile morte del fratello George, annegato in un incidente di cui Ray stesso si sentiva responsabile. Poco tempo dopo, in conseguenza del trauma e di un grave glaucoma, iniziò a perdere la vista. A sette anni era ormai cieco e, su insistenza della madre, amorevole ma inflessibile, imparò a orientarsi nel mondo affidandosi al suo udito e ai suoni di cui subiva il fascino. Non volle mai utilizzare un bastone, un cane guida o nessun altro strumento che lo rendesse in qualche modo dipendente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming