News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 20 giugno

27

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Flightplan - Mistero in volo, Soldi sporchi, Dogville, Le Crociate, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Buona visione!

Stasera in TV: i film di venerdì 20 giugno

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Flightplan - Mistero in volo, Soldi sporchi, Dogville, Le Crociate, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Flightplan - Mistero in volo (Thriller - 2005) di Robert Schwentke con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, Marlene Lawston, Kate Beahan alle 21:00 su Rai Uno.

Diretto dal regista tedesco Robert Schwentke, un thriller ad alta quota interpretato da Jodie Foster, nel ruolo di una giovane donna appena rimasta vedova, che, insieme alla figlia, intraprende il viaggio di ritorno verso casa con un volo da Berlino diretto negli Stati Uniti. Durante il viaggio la figlia sparisce misteriosamente senza lasciare nessuna traccia, e nessuno dei passeggeri e dell'equipaggio ammetterà di aver visto la bambina all'interno dell'aeroplano. Il ruolo di Jodie Foster era stato originariamente scritto per Sean Penn che successivamente lasciò il progetto. Thriller senza molte pretese ma adatto agli amanti del genere claustrofobico.

Soldi sporchi (Drammatico - 1998) di Sam Raimi con Bill Paxton, Billy Bob Thornton, Bridget Fonda, Becky Ann Baker alle 21:05 su Iris.

Soldi sporchi è un film thriller del 1998 diretto da Sam Raimi, autore di molte pellicole di successo, tra cui la celebre triologia di Spider-Man. Il film è basato sul romanzo di Scott B. Smith che ha anche curato la sceneggiatura. Due fratelli e un loro amico si ritrovano per caso milioni di dollari incostuditi all'interno di un aeroplano precipitato nella foresta, poco distante dalla loro cittadina. La decisione di tenere questa fortuna, cambierà per sempre le loro vite. Il film, premiato dalla critica ma poco dal grande pubblico, è stato canditato a due premi Oscar, per la sceneggiatura e per l'eccellente interpretazione di Billy Bob Thornton come attore non protagonista.

Dogville (Drammatico - 2003) di Lars von Trier con Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon, Chloë Sevigny alle 21:15 su Premium Cinema.

Scritto e diretto dal controverso regista danese Lars von Trier, la pellicola, in concorso al Festival di Cannes nel 2003, ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali. Il film,ambientato negli anni ' 30, ma con un scenario particolare voluto dal regista (un palcoscenico di un teatro), narra le drammatiche vicende di una donna in fuga dalla mafia che viene ospitata in una piccola città del Colorado. La donna scoprirà che questo aiuto da parte della comunità avrà un caro prezzo da pagare. Protagonista Nicole Kidman, che dopo aver completato il film, ha dichiarato che non lavorerà mai più con il regista, a causa di molti contrasti avvenuti sul set.

Le Crociate (Drammatico, storico - 2005) di Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis, Brendan Gleeson alle 21:15 su Rete 4.

Film storico diretto e prodotto dal celebre regista Ridley Scott, che narra le vicende di un giovane maniscalco che si reca a Gerusalemme durante le crociate del XII secolo, trovandosi a difendere il proprio popolo. Dopo l'uscita del film, il regista ha ricevuto molte lettere di ringraziamento e congratulazioni da gruppi musulmani per la sua rappresentazione imparziale della religione. Protagonisti Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis e Brendan Gleeson.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (Fantasy, avventura - 2012) di Peter Jackson con Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Basato sulla prima parte del romanzo di Lo Hobbit dello scrittore britannico John Ronald Reuel Tolkien. Lo Hobbit è la prima pellicola della trilogia, scritta, prodotta e sceneggiata dal regista neozelandese Peter Jackson, autore dell'altra celebre triologia del Signore degli Anelli, uno dei maggiori incassi della storia del cinema. Nel 2013 la pellicola vince l'oscar tecnico per la realizzazione di Gollum, uno dei personaggi fantasy del film. Lo Hobbit un viaggio inaspettato è attualmente il
quindicesimo film di maggior incasso della storia del cinema, con più di un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming