News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 2 maggio

1

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Iron Man 3, Che - Guerriglia, Qualcosa di straordinario, La frode. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Iron Man 3, Che - Guerriglia, Qualcosa di straordinario, La frode. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Iron Man 3 (Azione, avventura - 2013) di Shane Black con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall alle 21.00 su Sky 3D.

Iron man 3 è il terzo capitolo della serie Iron Man basata sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics Iron Man, creato da Stan Lee, Jack Kirby, Larry Lieber e Don Heck. Dopo Iron Man e Iron Man 2,  diretti entrambi da Jon Favreau, il terzo lungomentraggio viene affidato al regista e attore statunitense Shane Black. Nel film è stata confermata la presenza degli attori Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Don Cheadle che sono tornati ad interpretare nuovamente i personaggi di Tony Stark, Pepper Potts e James Rhodes. La pellicola, oltre a essere il maggior incasso mondiale dell'anno 2013, ha raggiunto il quinto posto nella lista dei film di maggior incassi di sempre, con la cifra complessiva di oltre un milardo di dollari.

Che - Guerriglia (Biografico, guerra - 2008) di Steven Soderbergh con Benicio Del Toro, Demian Bichir, Rodrigo Santoro, Yul Vazquez, Catalina Sandino Moreno alle 21:10 su LAEFFE.

Diretto dal regista premio Oscar Steven Soderbergh, il film ripercorre gli ultimi tre anni di vita (dal 1965 al 1967, anno della sua morte a La Higuera), di Ernesto "Che" Guevara, l'uomo simbolo della rivoluzione cubana. Nell'ultimo anno della sua vita, Ernesto Guevara guidò un piccolo esercito partigiano per combattere una sfortunata guerriglia rivoluzionaria in Bolivia, in Sud America, l'ultima sfida del grande "Che". Protagonista l'attore portoricano, Benicio Del Toro.

Qualcosa di straordinario (Drammatico, sentimentale - 2012) di Ken Kwapis con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Ted Danson, Dermot Mulroney alle 21:10 su Canale 5.

Nell'ottobre del 1988, gli Stati Uniti erano coinvolti nella grande sfida presidenziale tra George HW Bush e Michael Dukakis, giunta alle ultime settimane. Nonostante l'immenso interesse che teneva in sospeso gli americani di fronte all'elezione presidenziale, un drammatico salvataggio di alcune balene nel Circolo Polare Artico, riuscì a distoglierene l'attenzione diventando un fatto di cronaca che affascinò il mondo. Il giornalista Tom Rose è stato tra coloro che fece parte all'operazione internazianale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio nei pressi di Point Barrow, Alaska. Il film, per la regia di Ken Kwapis, è basato sul libro del giornalista, Freeing the Whales, che narra questa incredibile storia.

La frode (Thriller - 2012) di Nicholas Jarecki con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Monica Raymund alle 23:00 su Sky Cinema 24.

Scritto e diretto da Nicholas Jarecki, al suo secondo lungometraggio dietro alla macchina da presa, dopo aver diretto nel 2005, il film The Outsider. Protagonista Richard Gere, interprete di un uomo di affari di successo impegnato a vendere il proprio impero commerciale, prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano allo scoperto. La sua vita apparentemente perfetta di marito, padre impeccabile e imprenditore di successo, andrà inevitabilmente in pezzi. Un ottimo thriller da non perdere.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming