News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 2 agosto

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 2 agosto, vi consigliamo questi quattro: un indimenticabile commedia direttamente dal passato, Come sposare un milionario; il party più folle del mondo divenuto film, Project X - una festa che spacca; un angosciante h...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 2 agosto, vi consigliamo questi quattro: un indimenticabile commedia direttamente dal passato, Come sposare un milionario; il party più folle del mondo raccontato in un film, Project X - una festa che spacca; un angosciante horror ambientato sottoterra, Il nascondiglio del diavolo; un thriller che racconta di particolari esperimenti sulla mente in un manicomio, The Jacket.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un tuffo nel passato con un grande classico interpretato da Marilyn Monroe, Betty Grable e Lauren Bacall. Su Fox Retro, alle 21:20, va in onda Come sposare un  milionario di Jean Negulesco. La storia di tre indossatrici americane accomunate da un unico grande sogno: sposare un milionario ed assicurarsi il futuro. Le tre decidono così di unire le forze, affittando un lussuosissimo appartamento a New York.

Project X - Una festa che spacca segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione, organizzando una festa indimenticabile. Purtroppo però non sono preparati: la voce si sparge in fretta, la situazione sfugge di controllo e la casa viene invasa da tantissime persone. Appuntamento con la più grande festa di tutti i tempi alle 21:15, su Premium Cinema.

Ambientato in una foresta in Romania, dove un gruppo di studiosi rinviene casualmente le rovine di una Abbazia del XXIII sec. costruita sull'ingresso di un grande sistema di grotte sottorranee, Il nascondiglio del diavolo è un horror in onda su Italia 1, alle 23:15. Per indagare cosa c'è veramente sotto la terra, in quelle grotte, viene ingaggiato un gruppo di speleogi americani, che dovrà immergersi nelle profondità di queste grotte per 24 ore. Quello che scopriranno, però, non sarà soltanto un nuovo ecositema, ma l'esistenza di nuove forme di specie viventi.

In onda su Rai 4, alle 23:45, The Jacket è un thriller del 2005 che racconta la storia di Jack Stark, un veterano della guerra del Golfo, sofferente di amnesia, che viene ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente. Una camicia di forza e potenti psicofarmaci agiscono su Jack che, rinchiuso in una sorta di loculo, è prigioniero di allucinazioni che lo proiettano in una dimensione spazio-temporale alterata. Durante queste peregrinazioni il suo passato riemerge a tratti, mentre il futuro incalza prepotentemente mostrandogli addirittura la sua morte. Tra dolore e angoscia un dolce sogno lo accompagna: l'amore per la bellissima Jackie. Protagonisti Adrien Brody e Keira Knightley.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming