News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 19 luglio

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 19 luglio, vi consigliamo questi quattro: un film d'azione con protagonista Mark Wahlberg, Max Payne; un famoso musical di Broadway divenuto film, Rock of Ages; una divertente commedia degli anni 90, La morte ti fa be...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 19 luglio, vi consigliamo questi quattro: un film d'azione con protagonista Mark Wahlberg, Max Payne; un famoso musical di Broadway divenuto film, Rock of Ages; una divertente commedia degli anni 90, La morte ti fa bella; un film d'azione con Jean Reno protagonista, Wasabi.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Tratto dall’omonima serie di videogame, Max Payne è un action movie interpretato da Mark Wahlberg e dalla bella Mila Kunis, in onda alle 21:10, su Cielo. Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l’agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Durante una missione Max viene incastrato per l’omicidio (che non ha commesso) di un collega, e si ritrova braccato sia dalla mafia che dalla polizia. Questo non gli impedirà di andare avanti per la sua strada e di lottare da solo e con ogni mezzo pur di compiere la sua vendetta.

Adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway, Rock of Ages è in onda su Premium Cinema, alle 21:15. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star. Con una colonna sonora elettrizzante, il film vanta un cast corale, capeggiato da Tom Cruise in una delle sue più folgoranti performance: quella della rockstar Stacee Jaxx.

Sono passati 21 anni da quando è uscito nelle sale, ma questo è uno di quei film che non ci si stanca mai di vedere. Del resto il tema portante è attualissimo: la ricerca dell’eterna giovinezza. Il regista Robert Zemeckis lo racconta ne La morte ti fa bella, in onda alle 23:15 su Rete 4. Meryl Streep e Goldie Hawn sono due donne non più giovanissime che ricorrono ad un incantesimo per combattere rughe e forza di gravità. Con loro un impacciato chirurgo plastico, interpretato da Bruce Willis. Il film ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali visivi.

C'è un ruolo che si addice particolarmente a Jean Reno: quello del duro dal cuore tenero. La storia si ripete anche nell'action movie franconipponico Wasabi, in onda su Rai Uno, alle 23:25. In questo film l'attore francese veste i panni di un ispettore di polizia che dopo aver pestato il figlio del Prefetto, su suggerimento del suo diretto superiore, accetta a malincuore, di occuparsi per qualche tempo della sua vita privata a lungo trascurata. Ed è proprio durante questo periodo di relax che l'ispettore riceve una strana telefonata dal Giappone. Niko, la donna della sua vita scomparsa tanti anni prima, è morta in circostanze misteriose. Niko ha lasciato una traccia profonda nel cuore di Hubert, ma anche la donna non l'ha dimenticato al punto di nominarlo suo esecutore testamentario. Ma quello che Hubert si appresta a trovare in estremo oriente non è un testamento ma è una vera e propria bomba.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming