News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 19 aprile

Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, venerdì 19 aprile.


Come sempre sono moltissimi i film proposti dai canali TV, in chiaro e non. Qualche consiglio per scegliere cosa guardare questa sera, venerdì 19 aprile.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un menù spassoso e tenero all'ombra della Tour Eiffel quello di Rai Tre che, alle 21:05, prevede Ratatouille, film d'animazione targato Disney Pixar e diretto da Brad Bird, il regista di film come Gli incredibili e Mission Impossible - Protocollo fantasma. Un giovane topolino di nome Remy sogna di diventare un grande chef e si stabilisce in uno dei ristoranti più rinomati di Parigi per reperire del cibo. Deve vedersela però con lo chef, combinandone di tutti i colori, ma si alleerà inaspettatamente con Linguini, un giovane ragazzo che lavora in cucina e che scopre il talento straordinario del topo.

Impegnato, coinvolgente e amaro, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero e, nello stesso anno, del Gran Prix della giuria al festival di Cannes, Il profeta, film del regista francese Jacques Audiard, stasera alle 21:10 su Rai Movie. Storia carceraria che racconta dell’“evoluzione” di Malik (interpretato dal bravissimo Tahar Rahim), un 19enne sbattuto in galera dove lentamente e progressivamente imparerà a trasformarsi da manovale obbligato di una banda di corsi in un personaggio scaltro ed in grado di badare ai suoi interessi (alla faccia della riabilitazione). Magniloquente ed ambiziosissimo affresco, dove agli stereotipi tipici del cinema carcerario (usati tutti con misura e intelligenza) vengono progressivamente assommate caratteristiche e dinamiche delle grandi epopee gangsteristiche della storia del cinema.

In seconda serata, su Horror Channel alle 00:40, Saw - L'enigmista, il primo capitolo della saga del sadico Jigsaw. Due uomini si svegliano in un bagno sotterraneo, entrambi incatenati al muro. L'unica cosa che sanno è che uno dovrà uccidere l'altro entro otto ore, altrimenti moriranno entrambi...Un uomo deve fuggire per non essere sepolto vivo, infilandosi in una rete che gli squarcia la carne...una donna deve uccidere un uomo per liberarsi da un involucro d'acciaio che le imprigiona la testa e che è programmato per esplodere e trinciarle la mascella.

Horror di tutt'altro tenore, su Italia 1 alle 00:40, Paolo Villaggio, diretto da Neri Parenti, è il timido geometra Giandomenico Fracchia in Fracchia la belva umana. La sera in cui, dopo aver vinto la timidezza, riesce a portare al cinema e a cena la signorina Corvino, segretaria del direttore, che ama in silenzio da sempre, ecco che viene arrestato prima dalla polizia, poi dalla DIGOS, infine dai Carabinieri. Il motivo è la sua perfetta somiglianza con un famigerato bandito detto "la belva umana". Per evitare altri inconvenienti, gli viene assegnato un lasciapassare ma, appena torna a casa, Fracchia trova ad attenderlo proprio la "belva umana" in persona.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming