News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 18 aprile

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, The Lady, La Passione di Cristo, Il Lato Positivo. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, The Lady, La Passione di Cristo, Il Lato Positivo. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe (Horror, fantasy - 2013) di Tommy Wirkola con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Zoe Bell alle 21:00 su Sky Cinema Max.

Diretto dal regista norvegese Tommy Wirkola, il film è basato sulla fiaba dei fratelli GrimmHänsel e Gretel. Protagonisti di questo action movie della celebre favola, Jeremy Renner e Gemma Arterton, impegnati a combattere una congrega di streghe comandata dalla perfida Muriel, intepretata da Famke Janssen. Nel marzo scorso, la Paramount ha confermato il sequel con gli stessi protagonisti.

The Lady (Biografico, drammatico - 2011) di Luc Besson con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Sahajak Boonthanakit alle 21:05 su Rai Tre.

Diretto dall'attore e regista francese Luc Besson, scritto da Rebecca Frayn. Il film è basato sulla vita di Aung San Suu Kyi, una politica birmana, attiva da molti anni nella difesa dei diritti umani del suo Paese, ricevendo il Premio Nobel per la pace nel 1991. La pellicola ha vinto il premio Internazionale dei Diritti Umani al Cinema for Peace Awards nel 2012. Ad interpretare la donna che è diventata un'icona della non violenza e della pace, l'attrice malese Michelle Yeoh.

La Passione di Cristo (Drammatico, religioso - 2003) di Mel Gibson con James Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Mattia Sbragia, Hristo Shopov alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Diretto dall'attore e regista statunitense Mel Gibson, al suo terzo lungometraggio dietro la macchina da presa, dopo L'uomo senza volto nel 1993 e la pluripremiata pellicola del 1995, Braveheart - Cuore impavido. Il film racconta le ultime ore e la crocefissione di Gesù Cristo. La pellicola è stata oggetto di critiche per l'eccessivo ricorso alla violenza, accesi dibattiti e accuse di antisemitismo, rendendolo sicuramente uno dei film più controversi degli ultimi anni. Il film è stato interamente girato in latino e in aramaico, le lingue del tempo, e sottotitolato nelle lingue moderne.

Il Lato Positivo (Commedia, drammatico - 2012) di David O. Russell con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Taylor Schilling alle 23:04 su Sky Cinema 24.

Una soprendente, divertente e meravigliosamente interpretata commedia americana diretta da
David O. Russell, tratta dal romanzo L'orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick . Il film ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar del 2013, aggiudicandosi quello alla miglior attrice protagonista, vinto da Jennifer Lawrence. I protagonisti del film, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, hanno trascorso settimane di preparazione per improvvisarsi ballerini, aiutati dal coreografo Mandy Moore.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming