News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 16 maggio

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Ralph Spaccatutto, Professione Assassino, Gli amanti passeggeri, La ragazza che giocava con il fuoco. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Ralph Spaccatutto, Professione Assassino, Gli amanti passeggeri, La ragazza che giocava con il fuoco. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Ralph Spaccatutto (Animazione, avventura - 2012) di Rich Moore con Sarah Silverman, John C. Reilly, Jane Lynch, Jack McBrayer, Jamie Elman alle 21:00 su Sky Cinema Family.

Film d'animazione diretto da Rich Moore, regista statunitense al suo primo lungometraggio, noto soprattutto per aver lavorato come regista in alcune popolarissime sitcom animate, come I Simpson e Futurama. La pellicola oltre a aver riscontrato un grande successo al botteghino, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e una nomination come miglior film d'animazione ai premi Oscar nel 2013. Il film racconta la storia di un celebre personaggio dei videogame del passato che si trova a dover affrontare i nuovi e supertecnologici videogiochi moderni.

Professione Assassino (Azione, thriller - 2011) di Simon West con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Mini Anden alle 21:15 su Rai Movie.

Professione Assassino è un film del 2011 diretto dal regista inglese Simon West, autore della recente pellicola I mercenari 2 - The Expendables. Il film è un remake dell'omonimo lungometraggio del 1972 con Charles Bronson. Un serial killer di professione insegna il mestiere al carismatico figlio di una delle sue vittime. Ottimo film per gli amanti dell'azione con un ritmo incalzante e colpi di scena. Protagonisti Jason Statham e Ben Foster.

Gli amanti passeggeri (Commedia - 2013) di Pedro Almodovar con Penélope Cruz, Javier Cámara, Antonio Banderas, Carlos Areces, Paz Vega, Raúl Arévalo alle 21:15 su Premium Cinema.

Scritto e diretto da Pedro Almodóvar, ultimo lavoro della lunga filmografia del regista spagnolo. A bordo di un aereo in direzione di Città del Messico che a causa di un'avaria del motore deve tentare un pericolosissimo atterraggio d'emergenza, piloti, equipaggio e passeggeri si ritrovano nell'angoscia improvvisa nel dover affrontare la paura più grande: quella di perdere la vita. Questo film segna la settima collaborazione di Antonio Banderas con Pedro Almodóvar e la quinta con Penélope Cruz.

La ragazza che giocava con il fuoco (Thriller - 2009) di Daniel Alfredson con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Georgi Staykov, Per Oscarsson alle 23:00 su LA7D.

Diretto dal regista svedese Daniel Alfredson, la pellicola è tratta dal romanzo best seller di Stieg Larsson, giornalista e scrittore svedese, noto per le sue indagini di attività illecite svolte da associazioni di estrema destra. I suoi romanzi polizieschi hanno venduto 27 milioni di copie in 40 paesi. La sua celebre triologia Millennium, è stata adatta per il grande schermo con le pellicole Uomini che odiano le donne nel 2005, diretto da Niels Arden Oplev (di cui è stato anche realizzato l'adattamento omonimo di produzione statunitense diretto da David Fincher nel 2011) La ragazza che giocava con il fuoco nel 2006 e La regina dei castelli di carta nell'anno successivo, questi due ultimi capitoli entrambi diretti da Daniel Alfredson.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming