News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 14 giugno

Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 14 giugno, vi consigliamo questi quattro: un grande classico della fantascienza, 1997: Fuga da New York; la storia di una famiglia non ordinaria, I Tenenbaum; un film drammatico che intreccia quattro diverse realtà, B...


Il fine settimana è alle porte e il modo migliore per accoglierlo è quello di vedere un buon film. Questa sera, venerdì 14 giugno, vi consigliamo questi quattro: un grande classico della fantascienza, 1997: Fuga da New York; la storia di una famiglia non ordinaria, I Tenenbaum; un film drammatico che intreccia quattro diverse realtà, Babel; un horror claustrofobico tratto da un racconto di Stephen King, The Mist.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

John Carpenter scrisse la sceneggiatura di questo film quando era ancora all'università ed originariamente avrebbe voluto come protagonista Clint Eastwood. Ma poi le cose andarono diversamente e il suo progetto vide la luce nel 1981, anno in cui un bravissimo Kurt Russell interpretò il famoso antieroe dall'occhio bendato in quello che è poi divenuto un classico del cinema di fantascienza, 1997: Fuga da New York, in onda su Iris, alle 21:05.

Con un cast corale I Tenenbaum, in onda su Sky Cinema Cult, alle 21:00, è un film di Wes Anderson del 2001, che racconta la vita di una famiglia decisamente non ordinaria. Royal O'Reilly Tenenbaum e la moglie Ethel si sono lasciati da tempo, ma sono soprattutto i figli ad aver perso di vista il padre. Così Chas, Margot e Richie, che prima erano dei bambini prodigio, rispettivamente un genio della finanza, una commediografa e un campione di tennis, a causa del comportamento del padre, hanno visto svanire i loro talenti. Ma dopo molti anni di assenza il padre torna e una inattesa riunione di famiglia farà chiarezza sulle zone d'ombra nella vita di ciascuno.

Vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2006 e di un Golden Globe come miglior film drammatico, Babel, del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu è in onda su Rai Movie, alle 23:10. Un tragico incidente che coinvolge una coppia di americani in Marocco provoca una catena di eventi che coinvolgono quattro famiglie in altrettante nazioni del mondo. Legati dalle circostanze, ma divisi dai continenti, dalla cultura e dalle lingue, tutti i personaggi scoprono che alla fine è la famiglia l’unica realtà in grado di offrire conforto. Il film, scritto da Guillermo Arriaga, chiude la cosiddetta Trilogia sulla morte, che include i precedenti Amores perros e 21 grammi.

Alle 23:15, Rai 4 trasmette l'horror The Mist. Scritto e diretto dal regista de Le ali della libertà e Il miglio verde, Frank Darabont, il film è tratto da un racconto di Stephen King, contenuto nella raccolta "Scheletri". Dopo essere stata colpita da una violenta tempesta, una cittadina del Maine viene avvolta da una coltre di fitta e misteriosa foschia. Presto gli abitanti del luogo capiscono che nella nebbia si nascondono creature mostruose e assetate di sangue. Un gruppo di persone trova rifugio dentro un piccolo supermarket, e da lì dovranno cercare un modo per sopravvivere e fuggire.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming