News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 12 settembre

47

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: La maschera di ferro, Il nome della rosa, Cloverfield, The Fan - Il mito. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: La maschera di ferro, Il nome della rosa, Cloverfield, The Fan - Il mito. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La maschera di ferro ( Avventura - 1998) di Randall Wallace con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich alle 21:00 su Iris.

Scritto e diretto dal regista statunitense Randall Wallace al suo esordio dietro alla macchina da presa. La maschera di ferro è una rivisitazione cinematografica del romanzo di Alexandre Dumas, Il visconte di Bragelonne. I quattro Moschettieri, decisi a salvare il popolo francese che subisce la tirannia del Re Luigi XIV, escogitano un piano per liberare il fratello gemello del Re, rinchiuso da anni nella prigione della bastiglia, e ben più degno di salire sul trono. Molti critici hanno giustificato il successo della pellicola alla doppia interpretazione di Leonardo di Caprio, in due ruoli completamente contrapposti: quello dello spietato Re Luigi XIV e dell'inerme e onesto gemello Filippo. Vale la pena ricordare però che il film, oltre ad Dicaprio, si avvale di un cast eccezionale: Gabriel Byrne, Jeremy Irons, John Malkovich e Gérard Depardieu.

Il nome della rosa (Drammatico - 1986) di Jean-Jacques Annaud con Sean Connery, Christian Slater, F. Murray Abraham, Feodor Chaliapin Jr alle 21:05 su Rai Tre.

Tratto dall'omonimo romanzo best seller di Umberto Eco, diretto dal regista francese Jean- Jacques Annaud. Nell'epoca medievale del XIV secolo, una morta misteriosa avvenuta in un maestoso monastero situato nel nord Italia, convince i monaci che stia giungendo l'Apocalisse. Verrà richiesto l'aiuto di uno stimato monaco francescano, teologo affascinato dalla cultura e dalla filosofia. Più si addentrerà nell'indagine, più si susseguiranno fatti inquietanti e ulteriori morti inspiegabili. La sua sarà una lotta contro il tempo e contro la Santa Inquisizione che vuole tenere nascosti tutti i segreti dell'abbazia.

Cloverfield (Fantascienza - 2008) di Matt Reeves con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, Michael Stahl-David, Mike Vogel, alle 23:40, su Sky Cinema Hits.

Tra i tanti film catastrofici ambientati a New York, presa d'assalto da invasioni aliene, ere glaciali improvvise e quant'altro, questa volta la Grande Mela deve vedersela con una gigantesca creatura che terrorizza la città. Il film segue le vicende di cinque ragazzi che cercano in tutti i modi di portarsi in salvo. Le riprese per gran parte della pellicola, sono girate attraverso lo sguardo di una videocamera amatoriale. Per gli amanti del genere, un ottimo disaster movie.

The Fan - Il Mito (Drammatico - 1996) di Tony Scott con Robert De Niro, Wesley Snipes, Ellen Barkin, John Leguizamo, Benicio Del Toro alle 22:50 su AXN.

The Fan - il mito, senz'altro il film più celebre diretto dal regista britannico Tony Scott, insieme al film cult degli anni ' 80, Top Gun che lanciò nell'Olimpo di Hollywood, Tom Cruise. La pellicola segue le vicende di un fan di un noto giocatore di baseball, la crescita della sua ossessione per lui che arriva a diventare una vera e propria persecuzione. Interpretazione indimenticabile di Robert De Niro. Il film è basato sull'ominomo romanzo dello scrittore statunitense Peter Abrahams.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo