News Cinema

Stasera in TV: i film di venerdì 11 luglio

25

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Wargames - Giochi di guerra, La promessa dell'assassino, Confidence - La truffa perfetta, L'Uomo d'Acciaio. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Wargames - Giochi di guerra, La promessa dell'assassino, Confidence - La truffa perfetta, L'Uomo d'Acciaio. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Wargames - Giochi di guerra  (Drammatico, thriller - 1983) di John Badham con Matthew Broderick, Dabney Coleman, John Wood, Ally Sheedy, Juanin Clay alle 21:00 su AXN Sci-Fi.

Un film di fantascienza del 1983, considerato un cult in un periodo in cui esplodeva l'interesse del mondo per l'informatica. Diretta da John Badham, protagonista un giovanissimo Matthew Broderick,  la pellicola narra le vicende di un tipico nerd degli anni '80 che, trasferendo albilmente banche dati con il suo modesto personal computer di casa, riuscirà a collegarsi nientemeno che a quello della Difesa Nazionale degli Stati Uniti d' America, con il rischio involontario di scaternare la terza Guerra Mondiale.

La promessa dell'assassino (Drammatico, thriller - 2007) di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

La promessa dell'assassino è un film del 2007 diretto da David Cronenberg e sceneggiato da Steven Knight. Splendido thriller ambientato a Londra che si addentra nella crudeltà e violenza della mafia russa. Per gli amanti del regista canadese e di noir intensi, una pellicola da non perdere. Interpretato magistralmente da Viggo Mortensen, Armin Mueller-Stahl, Naomi Watts e Vincent Cassel. Viggo Mortensen per il ruolo ha viaggiato per settimane a Mosca e San Pietroburgo, approfondendo le conoscenze delle prigioni e del mondo criminale russo. Per l'interpretazione è stato candidato come miglior attore protagonista ai premi Oscar del 2008.

Confidence - La truffa perfetta (Thriller - 2003) di James Foley con Edward Burns, Andy Garcia, Dustin Hoffman, Paul Giamatti, Rachel Weisz alle 21:00 su Iris.

Diretto dal regista statunitense James Foley, soggetto e sceneggiatura di Doug Jung. Un abile truffatore, per vendicare l'assassinio del suo amico, compierà un'ultima truffa che, suo malgrado, lo metterà contro ad un boss della mafia. Un thriller divertente, ottimamente interpretato e ricco di colpi di scena. Protagonisti: Edward Burns, Rachel Weisz, Dustin Hoffman, Paul Giamatti e Andy Garcia.

L'Uomo d'Acciaio (Fantasy, azione, fantascienza - 2013) di Zack Snyder con Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond alle 21:15 su Premium Cinema.

L'uomo d'acciaio (titolo originale Man of Steel), diretto Zack Snyder (L'alba dei morti viventi, 300) dirige il riavvio della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuste, basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics. Il film uscito nel giugno 2013, nel 75°anniversario di Superman, è stato prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan e ha incassato più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Protagonisti: Henry Cavill, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Julia Ormond e Russell Crowe.

 

 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming