News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 9 ottobre

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 9 ottobre, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: sparatorie a non finire e i migliori attori di action movie tutti riuniti in un film, I Mercenari - The Expendables; un film dedicato ad un famoso supe...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 9 ottobre, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: sparatorie a non finire e i migliori attori di action movie tutti riuniti in un film, I Mercenari - The Expendables; un film dedicato ad un famoso supereroe, Captain America: Il primo vendicatore; ancora azione, La fredda luce del giorno; un riuscito ed ingarbugliato noir firmato Christopher Nolan, Memento.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

I Mercenari - The Expendables (Azione - 2010) di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, alle 21:05, su Rai Due.

Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni. Quando a Barney viene offerto un lavoro, nessun'altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull'isoletta di Vilena.

Captain America: Il primo vendicatore (Supereroi - 2011) di Joe Johnston con Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, alle 21:05 su Rsi La2 e alle 21:10 su Italia 1.

E' il 1941, e il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell'esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.

La fredda luce del giorno (Azione - 2012) di Mabrouk El Mechri con Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, alle 22:35, su Sky Cinema Max.

Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

Memento (Thriller - 2000) di Christopher Nolan con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, alle 23:35 su Rai 4.

Leonard Shelby indossa abiti molto costosi, guida una jaguar berlina, ma vive in un anonimo alberghetto pagando i conti con grossi rotoli di contanti. La sua unica preoccupazione è quella di rintracciare e punire l'uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. L'impresa è resa difficile dal fatto che Leonard soffre di una rara malattia: una incurabile forma di perdita della memoria. Nonostante sia in grado di ricordare dettagli della propria vita prima di quel fatto, Leonard non ricorda invece niente di ciò che è accaduto quindici minuti prima. Per evitare questo inconveniente, Leonard ha pensato di tenere a mente quello che dice e quello che fa attraverso fotografie, cartelline, tabelle, tatuaggi e altre consuetudini che rimpiazzano la memoria e gli permettono di fissare spazio e tempo delle azioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming