News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 9 luglio

30

Tanti auguri Mr. Hanks! Per festeggiare il grande attore statunitense che compie oggi 58 anni, vi proponiamo in prima serata il suo celebre ruolo di Viktor Navorski in The Terminal. Ecco tutti i nostri consigli per questa sera in TV: Treno di notte per Lisbona, Hates - House at the End of the Street, American Life, The Terminal. Buon...


Tanti auguri Mr. Hanks! Per festeggiare il grande attore statunitense che compie oggi 58 anni, vi proponiamo in prima serata il suo celebre ruolo di Viktor Navorski in The Terminal. Ecco tutti i nostri consigli per questa sera in TV: Treno di notte per Lisbona, Hates - House at the End of the Street, American Life, The Terminal. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un treno di notte per Lisbona (Thriller - 2013) di Bille August con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Martina Gedeck, Bruno Ganz, Charlotte Rampling alle 21:00 su Sky Cinema Passion.

Diretto dal regista danese Bille August, il film è tratto dall'omonimo romanzo Night train to Lisbon dello scrittore svizzero Pascal Mercier. La pellicola narra le vicende di un professore di latino che abbondona completamente la sua vita di sempre, per incontrare l'autore di un libro le cui parole lo hanno toccato profondamente. Salirà imprrovisamente su un treno verso Lisbona, intraprenendo un viaggio che cambierà la sua vita. Protagonisti Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Bruno Ganz e Christopher Lee.

House at the End of the Street (Horror - 2012) di Mark Tonderai con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Krista Bridges alle 21:00 su Sky Cinema 1.

Film horror diretto dal regista, attore e ex disc-jockey, Mark Tonderai, protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, affiancata da Elisabeth Shue e Max Thieriot. Dopo essersi trasferita con la madre in una piccola città, un'adolescente scopre un incidente avvenuto nella casa alla fine della strada. Le cose si complicano quando la giovane fa amicizia con l'unico sopravvissuto dell'accaduto. Consigliato a chi ama il fascino dell'eroina di Hunger Games,  più che a quello del brivido.

American Life (Commedia - 2009) di Sam Mendes con John Krasinski, Maya Rudolph, Maggie Gyllenhaal, Jeff Daniels, Carmen Ejogo alle 21:15 su LAEFFE.

Una coppia che aspetta il loro primo bambino viaggia per gli Stati Uniti al fine di trovare un posto perfetto per iniziare la loro nuova vita. Partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni. Con la sceneggiatura affidata a due celebri scrittori, Dave Eggers e la sua compagna Vendela Vida, la regia guidata dalla sapiente mano di Sam Mendes, viene
realizzata una pellicola che è un piccolo capolavoro.

The Terminal (Drammatico - 2004) di Steven Spielberg con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna alle 21:15 su Premium Cinema.

Diretto da Steven Spielberg, protagonisti Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones. Il film è ispirato all'incredibile storia vera del rifugiato iraniano Mehran Karimi Nasseri che giunto all'aeroporto di Parigi di Charles de Gaulle nel 1988, a seguito del furto del suo passaporto e il rifiuto del visto di ingresso in Inghilterra, le autorità francesi lo obbligarono o al rimpatrio o alla permaneza di Francia. Mehran Karimi Nasseri fu costretto a vivere nel Terminal 1 dell'aeroporto della capitale francese, per un tempo inimmaginabile: 18 anni.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming