News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 9 aprile

2

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Molto rumore per nulla, L'attimo fuggente, La signora in rosso, Rambo 2 - La vendetta. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Molto rumore per nulla, L'attimo fuggente, La signora in rosso, Rambo 2 - La vendetta. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Molto rumore per nulla (Commedia - 1993) di Kenneth Branagh con Richard Briers, Kate Beckinsale, Imelda Staunton, Emma Thompson, Denzel Washington alle 21:00 su Diva.

Molto rumore per nulla è un film di produzione anglo-statunitense, scritto, diretto e interpretato da Kenneth Branagh. La pellicola è tratta dalla commedia teatrale scritta da William Shakespeare. Il regista e sceneggiatore britannico ha adatto per il grande schermo molte opere del grande drammaturgo inglese, debuttando dietro alla macchina da presa con la pellicola Enrico V e proseguendo con Otello, Riccardo III - Un uomo, un re e Pene d'amor perdute. Considerato uno tra i migliori adattamenti cinematografici dell'opera teatrale di Shakespeare, il film si avvale di un cast stellare: Emma Thompson, Denzel Washington, Michael Keaton, Keanu Reeves, Robert Sean Leonard, Imelda Staunton, Phyllida Law, Richard Briers e Kate Beckinsale.

L'attimo fuggente (Drammatico - 1989) di Peter Weir con Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles, Gale Hansen alle 21:05 su Iris.

Diretto dal regista austrialiano Peter Weir, scritto da Tom Schulman, che vinse l'Oscar nel 1990 per la miglior sceneggiatura orginale. Il film, campione di incassi nel 1989, ha riportato un enorme successo anche di critica, diventando un vero e proprio film cult. Nello stato del Vermont, nel 1959, Il professor John Keating, insegnante di lettere, conquisterà i suoi studenti in un ambiente particolarmente rigido grazie all'amore per la poesia e per l'importanza che trasmette ad ognuno di loro, di "catturare l'attimo". Protagonista Robin Williams, candidato all'Oscar come miglior attore protagonista.

La signora in rosso (Commedia - 1984) di Gene Wilder con Gene Wilder, Charles Grodin, Kelly Le Brock, Joseph Bologna alle 21:15 su Rai Movie.

Scritto, diretto e interpretato da Gene Wilder, remake del film francese Certi piccolissimi peccati di Yves Robert del 1976. Teddy Pierce è un buon padre di famiglia che vive a San Francisco e lavora come responsabile in uno studio pubblicitario. La sua vita verrà completamente stravolta da un incontro causale con la splendida modella Charlotte, interpretata da Kelly LeBrock. Una commedia esilarante, ben interpretata, nella quale si ride dall'inizio alla fine. Premio Oscar per la canzone I Just Called to Say I Love You, scritta ed interpretata da Stevie Wonder.

Rambo 2 - La vendetta (Azione - 1985) di George P. Cosmatos con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier, Steven Berkoff alle 21:15 su Premium Energy.

Diretto dal regista italiano George Pan Cosmatos, sequel del celebre film Rambo del 1982, al quale seguono due capitoli, Rambo III e John Rambo. Scritto da James Cameron e da Sylvester Stallone, che è il protagonista di tutte le pellicole. Probabilmente il più celebre di tutta la saga, Rambo II, ha avuto un record di incassi nel 1985, ed è stato l'unico della serie ad essere stato nominato per un premio Oscar (miglior montaggio sonoro). In questo secondo film, John Rambo dopo aver trascorso un periodo di detenzione, torna nella terribile giungla del Vietnam.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming