News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 7 maggio

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Open Water, Gran Torino, Argo, The Lincoln Lawyer. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Open Water, Gran Torino, Argo, The Lincoln Lawyer. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Open Water (Drammatico, thriller - 2003) di Chris Kentis con Blanchard Ryan, Daniel Travis alle 21:00 su Horror Channel.

Secondo lungometraggio del regista statunitense Chris Kentis che ha finanziato il progetto e che ha curato interamente la sceneggiatura. La pellicola si basa sulla storia, tanto incredibile quanto sfortunata, di due subaquei statunitensi dimenticati dall'imbarcazione di appoggio nel corso di un'immersione sulla grande barriera corallina in Australia. Il film, girato alle Bahamas e interamente in digitale, ha impegnato per centinaia di ore immersi nell'oceano sia i due protagonisti che lo stesso regista, l'unico operatore di macchina per le scene in acqua.

Gran Torino (Drammatico - 2008) di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley alle 21:15 su Rete 4.

Film drammatico diretto e interpretato dall'attore regista pluripremiato Clint Eastwood. La pellicola segna il ritorno di Eastwood come attore dopo la pluripremiato Million Dollar Baby. La sceneggiatura è affidata a Nick Schenk. Un cinico ex veterano della guerra di Corea, Walt Kowalski, si propone di riformare il suo vicino, un adolescente della comunità Hmong che ha cercato di rubare ciò a cui tiene di più: una Ford Gran Torino del 1972. Premiato come Miglior film straniero al Premio César, agli Award of the Japanese Academy, ai David di Donatello e ai Ciak d'oro.

Argo (Commedia, drammatico - 2012) di Ben Affleck con Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Rory Cochrane alle 21:15 su Premium Emotion.

Adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Tony Mendez e Matt Baglio. Una storia vera ambientata negli anni '70, nel pieno della rivoluzione iraniana: sei membri del corpo diplomatico americano riescono a metteresi in salvo in seguito ad un attacco di attivisti contro l'ambasciata, trovando rifugio a casa dell'ambasciatore canadese. Un film diretto, prodotto e interpretato da Ben Affleck. Agli Oscar del 2013 vince come miglior film, come miglior sceneggiatura non orginale e miglior montaggio . Ai Golden Globe nello steso anno vince i premi come miglior film drammatico e miglior regia. A produrre la pellicola oltre ad Afflek, George Clooney e Grant Heslov.

The Lincoln Lawyer (Drammatico - 2011) di Brad Furman con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, John Leguizamo, William H. Macy alle 21:15 su Rai Uno.

Secondo lungometraggio diretto dal regista Brad Furman, il film è un adattamento cinematografico del romanzo omonimo del noto scrittore statunitense di thriller, Michael Connelly, che ha collaborato alla sceneggiatura insieme a John Romano. La pellicola si incentra sul personaggio di un celebre avvocato  senza scrupoli, interpretato da Matthew McConaughey che avrà un'improvvisa crisi di coscienza nel difendere un giovane benestante accusato di aver commesso violenza su una prostituta. Michael Connelly ha fortemente voluto McConaughey come attore protogonista, dopo averlo apprezzato nel ruolo di Rick Peck in Tropic Thunder.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming