News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 31 luglio

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 31 luglio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: l'esordio registico di George Lucas, American Graffiti; un thriller americano con Nicolas Cage, Solo per vendetta; un grande classico dedicato al mondo...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 31 luglio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: l'esordio registico di George Lucas, American Graffiti; un thriller americano con Nicolas Cage, Solo per vendetta; un grande classico dedicato al mondo del surf, Un mercoledì da leoni; un biopic che racconta la vita di un feroce criminale, Bronson.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un Golden Globe e cinque nomination agli Oscar per American Graffiti, debutto dietro la macchina da presa del padre della saga di Guerre Stellari, George Lucas, che a quarant'anni dalla sua uscita nelle sale viene trasmesso alle 21:05 da Iris. Quattro ragazzi, una metropoli statunitense, tutto in una notte. E una colonna sonora indimenticabile. Con questo film, dai toni decisamente nostalgici, Lucas ha inaugurato un filone divenuto, negli anni successivi, di fondamentale importanza per il cinema.  

Nicolas Cage è il protagonista del thriller Solo per vendetta, in onda su Sky Cinema Hits, alle 21:10. Will Gerard, è un insegnante d'inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie viene brutalmente violentata. Mentre la osserva nel letto d'ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, chiamato Simon ed interpretato da Guy Pearce, che gli propone di fare giustizia, al posto suo e della polizia, in cambio di futuri favori. Will accetta, ma non immagina neppure minimamente quali saranno le conseguenza di questa scelta. 

Ambientato nelle soleggiate spiagge californiane, Un mercoledì da leoni è un grande classico del cinema dedicato al mondo del surf, in onda su Iris alle 23:00. Scritto e diretto nel 1978 da John Milius, il film è autobiografico e ricorda gli anni giovanili del regista. Siamo nell'estate del 1962 e tre surfisti, approfittando del vento e delle mareggiate, si mettono in mostra. I tre sono i beniamini dello stravagante Bear, artigiano delle tavole da surf, ex campione e filosofo.

Alle 23:05, su Rai Movie, va in onda Bronson del regista danese Nicolas Winding Refn (Drive). Il film è interperato da Tom Hardy che per vestire i panni del famoso criminale inglese Michael Gordon Peterson, ha dovuto modificare il proprio corpo, ingrassando molti chili. Nel 1974, a 19 anni, Peterson era un teppistello che per farsi un nome, tentò di rapinare un ufficio postale con un fucile a canne mozze. Arrestato, fu condannato a sette anni di carcere: ma in prigione, ossessionato dall'idea di diventare famoso, iniziò ad attaccare con violenza gli altri detenuti e i secondini, ottenendo così prolungamenti di pena che lo fanno rimanere in prigione ancora oggi. 34 anni passati dietro le sbarre, 30 dei quali in isolamento: nel corso di questi 34 anni, Michael Gordon Peterson ha assunto il "nome d'arte" di Charles Bronson.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming