News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 30 luglio

52

Ecco i nostri consigli questa sera in TV: Star Trek, Il Padrino parte 3, La zona morta, Memento. Buona visione!


Ecco i nostri consigli questa sera in TV: Star Trek, Il Padrino parte 3, La zona morta, Memento. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Star Trek (Fantascienza - 2009) di J.J. Abrams con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Winona Ryder, Zoe Saldana, Karl Urban alle 21:10 su Italia 1.

Star Trek è un film di fantascienza diretto dal noto produttore, attore e regista statunitense J. J. Abrams, che nel 2009 dirige il suo secondo lungometraggio dopo Mission: Impossible III. La pellicola è un reboot della serie televisiva di Star Trek e l'undicesima adattata al grande schermo con un incasso superiore a ogni film dedicato alla saga. J.J Abrams, pur dichiarando di non essere mai stato un fan di Star Trek, si è interessato al progetto con passione, realizzando anche il sequel nel 2013, Into
Darkness - Star Trek,
campione di incassi al botteghino. È stato annunciato che nel 2016, in onore del cinquantesimo anniversario del franchise, uscirà il terzo capitolo della saga, nella quale J.J. Abrams sarà il produttore mentre a dirigerlo sarà Roberto Orci.

Il Padrino parte 3 (Drammatico - 1990) di Francis Ford Coppola con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna alle 21:15 su Premium Cinema.

Dal romanzo bestseller di Mario Puzo pubblicato nel 1969, vengono realizzati tre adattamenti cinematografici diretti da Francis Ford Coppola che divennero tre pietre miliari della storia del cinema, Il Padrino nel 1972, Il Padrino - Parte II due anni dopo e il Il Padrino - Parte III. Il film del 1990 scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, è la terza ed ultima parte della trilogia sulla famiglia Corleone.

La zona morta (Thriller, drammatico - 1983) di David Cronenberg con Christopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe alle 21:15 su Rai Movie.

Diretto dal versatile regista David Cronenberg, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 1979, il primo romanzo del grande scrittore statunitense la cui edizione rilegata è diventata un bestseller. Un uomo si risveglia dopo diversi anni di coma causato da un incidente stradale, scoprendo di possedere la capacità soprannaturale di avere visioni del passato, presente e futuro. Uno dei migliori adattamenti cinematografici dei romanzi di Stephen King.

Memento (Drammatico, thriller - 2000) di Christopher Nolan con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Harriet Sansom Harris alle 22:50 su Sky Cinema Hits.

Film cult diretto da Christopher Nolan, alla sua seconda pellicola dietro alla macchina da presa. La sceneggiatura è basata sul racconto del fratello del regista, Jonathan Nolan, Memento Mori, ed è stata candidata ai premi Oscar nel 2002 come migliore sceneggiatura originale. Il film racconta la storia di Leonard Shelby: un uomo che ha perso la memoria a breve termine durante un'aggressione nella quale la moglie è stata violentata e uccisa. Nonostante il suo handicap è alla ricerca dell'assassino. La sceneggiatura è un rompicapo molto intelligente e originale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo