News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 30 aprile

1

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Oliver Twist, L'avversario, Hachiko - Il tuo migliore amico, L'esercito delle 12 scimmie. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Oliver Twist, L'avversario, Hachiko - Il tuo migliore amico, L'esercito delle 12 scimmie. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Oliver Twist (Drammatico - 2005) di Roman Polanski con : Ben Kingsley, Barney Clark, Jamie Foreman, Leanne Rowe, Lewis Chase alle 21:10 su Iris.

Quarto adattamento cinematografico del celebre romanzo pubblicato nel 1837 da Charles Dickens, noto romanziere britannico, considerato il fondatore del romanzo sociale. Diretto dallo sceneggiatore, attore e produttore cinematografico polacco Roman Polanski, il film è un adattamento interamente basato sulla trama originale. La pellicola ha avuto un riscontro positivo da parte della critica, meno al botteghino. Nella parte del giovane orfano Oliver Twist, Barney Clark, mentre quella del "disgustoso" Fagin, il grande attore britannico Ben Kingsley.

L'avversario (Drammatico - 2002) di Nicole Garcia con Daniel Auteuil, Géraldine Pailhas, François Berléand, François Cluzet alle 21:10 su RAI4.

Diretto dalla regista attrice francese Nicole Garcia, al suo quarto lungomentraggio dietro alla macchina da presa. Il film si basa sulla storia vera, incredibile e dai risvolti raccapriccianti di Jean-Claude Romand. Romand, attualmente in carcere per una condanna all'ergastolo, uccise in un raptus di follia la moglie, i propri figli e i suoi genitori, dopo aver trascorso gran parte della sua vita fingendosi un'altra persona. Protagonista l'attore francese Daniel Auteuil.

Hachiko - Il tuo migliore amico (Drammatico - 2009) di Lasse Hallström con Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa alle 21:15 su Rai Uno.

Pellicola dello svedese Lasse Hallström, regista di talento, autore di molti film di grande intensità. Hachiko - Il tuo migliore amico è la storia vera che ha commosso il mondo di un cane giapponese di razza Akita e della sua incredibile fedeltà verso il suo padrone. L'8 Marzo di ogni anno, anniversario della morte del fedele cane, in Giappone, viene organizzata una cerimonia per ricordare Hachikō in uno dei quartieri più famosi di Tokyo (Shibuya) dove è stato eretto un monumento per ricordarlo.

L'esercito delle 12 scimmie (Fantascienza - 1996) di Terry Gilliam con Bruce Willis, Madeleine Stowe, Brad Pitt, Joey Perillo, Irma St. Paule alle 21:15 su Premium Cinema.

Il film si ispira alla pellicola francese "La Jetée" di Chris Marker. Diretto dal regista statunitense Terry Gilliam, noto membro del gruppo comico inglese dei Monty Python, la pellicola vinse il premio per la regia agli Empire Awards del 1997. Eccezionali interpeti: Bruce Willis e Brad Pitt. L'interpretazione di quest'ultimo nel ruolo di un animalista schizofrenico, gli valse una nomination agli Oscar e la vittoria ai Golden Globe come miglior attore non protagonista. Un thiriller di fantascienza in un futuro post
-apocalittico consideato un cult del genere.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming