News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 26 giugno

Oggi, mercoledì 26 giugno, i consigli di Coming Soon riguardo ai film in programma in serata possono tornare molto utili, tra science-fiction, commedia e thriller.


Oggi, mercoledì 26 giugno, potrebbe essere saggio trascorrere la serata a casa davanti alla TV. Nel caso, i consigli di Coming Soon riguardo ai film in programma possono tornare molto utili: una buona futuristico ricco di suspense, The Final Cut; risate assicurate con la commedia al femminile Perché te lo dice mamma; una caccia ad uno spietato killer in The Watcher; l'ottimo film di science fiction anni '70 L'uomo che fuggì dal futuro.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

 

 

Ecco un modo per apprezzare Robin Williams in una delle sue performance drammatiche. The Final Cut è una storia di science-fiction ambientata in un futuro, in cui un chip impiantato nella testa degli umani è in grado di archiviare tutta la vita vissuta da una persona con la visuale in soggettiva. Il personaggio di Williams fa una selezione di quelle immagini, un montaggio delle parti migliori, una sorta di “best of” da proiettare durante le cerimonie funebri come ricordo del caro estinto. Ma ogni essere umano ha fatto in vita sua qualcosa di riprovevole e scoprire le malefatte, anche se postume, pone seri problemi di coscienza per il montatore. Scritto e diretto da Omar Naim, regista di origine libanese, The Final Cut va in onda su Horror Channel alle 21.

 

Una donna, il cui amore materno non conosce regole né confini, ha cresciuto da sola tre figlie. La più piccola è ormai adolescente e su di lei la mamma cumula le proprie ansie. Al fine di evitare che la ragazza commetta i suoi stessi errori, la donna le combina un incontro con il presunto uomo ideale non rivelandole di aver pubblicato un annuncio online. Questo mette in moto una serie di equivoci dando vita a situazioni esilaranti. Diane Keaton e Mandy Moore, in forma e affiatate, sono le protagoniste di Pérche te lo dice mamma, programmato per le 21:10 da Canale 5.

 

Un ruolo da cattivo per Keanu Reeves che in The Watcher interpreta un serial killer. James Spader è l'agente dell'FBI che gli ha dato la caccia per otto anni invano. In preda ad un forte esaurimento nervoso, quest'ultimo si diemtte si dimette e si trasferisce da Los Angeles a Chicago. L'omicidio di una giovane lo riconduce sulle tracce del killer che intende trascinare l'ex agente in un nuovo gioco del gatto col topo. The Watcher va in onda alle 22:45 su Top Crime.

Esordio al lungometraggio di George Lucas nel 1971 a 27 anni. L'uomo che fuggì dal futuro è un film di science-fiction girato con pochi soldi, molto suggestivo sia nelle immagini sia nella storia, che spiega come la mente di Lucas abbia potuto concepire in seguito la saga di Star Wars. In un mondo governato dai computer e da un'autorità astratta e irraggiungibile, uomini e donne sono semi automi con numeri di matricola, rasati e vestiti di tuniche bianche. Ogni distinzione di sesso è stata abolita e nemici da annientare sono l'amore, il pensiero, l'individualità. Da vedere assolutamente per capire quanto queste sperimentazioni siano assenti dal cinema di oggi. In onda su Studio Universal alle 00:50



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming