News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 25 giugno

148

Questa sera ci aspettano quattro film memorabili: Michael Jackson's This Is It, Forrest Gump, Il Corvo, Billy Elliot. Buona visione!


Questa sera ci aspettano quattro film memorabili: Michael Jackson's This Is It, Forrest Gump, Il Corvo, Billy Elliot. Buona visione!

 

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Michael Jackson's This Is It (Documentario, musicale - 2009) di Kenny Ortega con Michael Jackson alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Cinque anni fa, il 25 giugno del 2009 ci ha lasciato prematuramente uno dei più grandi talenti della musica, soprannominato The King of Pop (Il Re del pop), entrato nella storia per essere il cantante di maggior successo di sempre, con oltre un milardo di dischi venduti: Michael Jackson. Diretto da Kenny Ortega, produttore e regista statunitense ma noto soprattutto per la sua attività di coreografo, Ortega ha realizzato questo documentario musicale utlizzando il materiale girato nei giorni immediatamente precedenti al decesso del grande artista statunitense, durante la preparazione delle coreografie dell' 'ultimo tour This is It , in programma a Londra nel luglio del 2009.

Forrest Gump (Commedia, romantico - 1994) di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Haley Joel Osment alle 21:15 su Rete 4.

Diretto dal noto regista Robert Zemeckis, il film, con i suoi innumerevoli premi, tra cui sei premi Oscar, le citazioni, la colonna sonora, l'interpretazione di Tom Hanks e alcune scene memorabili, è diventato uno dei film più celebri della storia del cinema. Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, la pellicola narra la vita di Forrest Gump, un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, che riesce in straordinarie imprese negli avvenimenti più significativi della storia
degli Stati Uniti d'America. Solo un cosa gli sfugge, Jenny Curran, il grande e unico amore della sua vita.

Il Corvo (Fantastico, thriller - 1994) di Alex Proyas con Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Wincott, David Patrick Kelly, Bai Ling, Anna Levine alle 21:15 su Premium Cinema.

Diretto da Alex Proyas, tratto dall'omonimo fumetto di James O'Barr. Il film, diventato un cult, segna l'ultima e più famosa interpretazione cinematografica dell'attore Brandon Lee, morto accidentalmente a causa di un colpo di pistola durante le riprese del film. La scena della sua morte è stata successivamente oggetto di indagini e tolta dal lungometraggio. Figlio della leggenda delle arti marziali Bruce Lee, anche lui morto in circostanze misteriose prima di completare il suo ultimo film, L'ultimo combattimento di Chen.  La pellicola narra la drammatica storia di un uomo che torna in vita con poteri soprannuturali per vendicare la sua morte e quella della sua fidanzata.

Billy Elliot (Drammatico - 2000) di Stephen Daldry con Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Stuart Wells, Janine Birkett alle 21:20 su Studio Universal.

Billy Elliot è un film del 2000 diretto dal regista britannico Stephen Daldry. Una storia commuovente, intensa e coinvolgente ispirata alla storia vera del ballerino Philip Mosley, diviso tra l'amore inaspettato per la danza e i pregiudizi e l'ostilita della sua famiglia verso questa sua passione e il suo indiscutibile talento. La pellicola è stata candidata ai premi Oscar nel 2001 come miglior regia, miglior sceneggiatura originale e per la migliore interpretazione femminile non protagonista, a Julie Walters. Oltre l'enorme successo della pellicola, la versione del musical ispirata al film, ha riscontrato un'incredibile popolarità con oltre 600 spettacoli replicati in tutto il mondo.
 

 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming