Stasera in TV: i film di mercoledì 24 aprile

-
Share

Questa sera, mercoledì 24 aprile, non sono ammesse scuse per non guardare un buon film. Noi vi consigliamo: un classicone che non tramonta mai, Via col vento, una buona dose di adrenalina, The Town, uno dei film più apprezzati di Woody Allen, Io & Annie, e un horror pieno di vampiri, 30 giorni di buio.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

E’ universalmente riconosciuto come uno dei film più importanti della storia del cinema ed ancora oggi detiene dei record imbattuti. Tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mitchell, Via col vento, in onda alle 21:00, su Sky Cinema Classic, ha un fascino intramontabile e una durata impegnativa, ma ne vale sempre la pena. La bellissima Vivien Leigh, nei panni della caparbia Rossella O’Hara e l’affascinante Clarke Gable, in quelli dell’irriverente Rhett Butler, hanno regalato interpretazioni indimenticabili e le migliori battute di sempre: “Dopotutto, domani è un altro giorno”, e “Francamente me ne infischio”.

E’ la seconda opera da regista di Ben Affleck e la prima volta che ha diretto se stesso, il film del 2010 The Town, su Italia 1, alle 21:10. Affleck è Doug, il capo di una banda di rapinatori spietati che un giorno, durante una rapina in banca, prende in ostaggio la direttrice della filiale. Liberata la ragazza, Doug si mette sulle sue tracce, per scoprire cosa possa aver visto. Nella storia del cinema sono stati molti i film che hanno raccontato di rapine, e Ben Affleck, per raccontare la sua, ha scelto di riadattare per il grande schermo un romanzo di Chuck Hogan, intitolato "Il principe dei ladri". Nel cast anche Jeremy Renner, Rebecca Hall, Chris Cooper e Jon Hamm.

Lui è un attore comico di origini ebree, lei una ragazza carina e un po’ svitata. Sullo sfondo di una meravigliosa New York, i due s’innamorano, si vivono, si lasciano ma si vogliono ancora bene. Questo film racconta la profonda analisi di un amore. Era il 1977, anno in cui Woody Allen dirigeva, scriveva ed interpretava l’indimenticabile commedia romantica Io & Annie, in onda su Studio Universal, alle 23:00. Vincitore di quattro premi Oscar, tra cui quello per migliore attrice protagonista per Diane Keaton, musa e protagonista di molti film di Allen.

30 giorni di buio del 2007, su Premium Energy, alle 00:35, è tratto da una celebre graphic novel di Steve Niles ed è un horror popolato da vampiri. Interpretato da Josh Hartnett, ha il pregio di un'ambientazione davvero particolare: la remota cittadina di Barrow, in Alaska. Decisamente un luogo non accogliente dove ogni anno, d’inverno, c’è una lunghissima notte che dura ben trenta giorni. Durante questo lasso di tempo vengono fuori vampiri assetati di sangue, pronti a sfruttare il buio per cibarsi dei pochi abitanti rimasti.



Lascia un Commento
Lascia un Commento