News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 23 luglio

14

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: A qualcuno piace caldo, Il Padrino parte 2, The Road, Le invasioni barbariche. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: A qualcuno piace caldo, Il Padrino parte 2, The Road, Le invasioni barbariche. Buona visione!

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

A qualcuno piace caldo (Commedia - 1959) di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, George Raft, Pat O'Brien alle 21:10 su La7.

Diretta dal regista austriaco Billy Wilder con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis, A qualcuno piace caldo, pellicola datata 1959 è posizionata ancora oggi al primo posto dall'American Film Institute come la commedia più divertente di tutti i tempi. Le scene memorabili, le citazioni e la presenza indimenticabile del mito di Hollywood più amato di sempre, Marilyn Monroe, rendono questo film tra i più celebri della storia del cinema. Ai premi Oscar del 1960, tra le varie candidature, vinse quella per i miglior costumi, assegnato a Orry-Kelly. Quest'ultimo durante le riprese, disse a Marylin che l'attore Tony Curtis aveva un sedere più bello del suo, e lei, di tutta risposta, fu pronta a mostrare le sue generose forme esclamandogli: Yeah, but he doesn't have tits like these! (Sì, ma lui non
ha due tette come queste!).


Il Padrino parte 2 (Drammatico - 1974) di Francis Ford Coppola con Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro, John Cazale, Talia Shire alle 21:15 su Premium Cinema.

Dal romanzo bestseller di Mario Puzo pubblicato nel 1969, vengono realizzati tre adattamenti cinematografici diretti da Francis Ford Coppola che divennero tre pietre miliari della storia del cinema, Il Padrino nel 1972, Il padrino - Parte II e il Padrino - Parte III. Il secondo capitolo della serie, che riscontrò lo stesso clamoroso successo della prima pellicola, trionfò anche agli Oscar. Nel 1975 fu premiato come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura ,scenografia e colonna sonora. Robert De Niro, che per il ruolo visse quattro mesi in Sicilia per imparare il dialetto, vinse il premio Oscar come miglior attore non protagonista.

The Road (Drammatico, thriller - 2009) di John Hillcoat con Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce alle 21:15 su Rai Movie.

The Road, diretto dal regista australiano John Hillcoat, è un adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore statunitense Cormac McCarthy, La strada, pubblicato nel 2006 e vincitore del Premio Pulitzer nel 2007. E' il racconto ambientato in un'era post-apocalittica di un uomo e suo figlio che cercano di sopravvivere con ogni mezzo possibile. Per prepararsi al meglio, l'attore Viggo Mortensen ha vissuto di stenti per settimane tra le vie di Pittsburgh dove è stato letteralmente buttato fuori da un negozio in quanto scambiato per un senzatetto.

Le invasioni barbariche (Commedia - 2003) di Denys Arcand con Rémy Girard, Stéphane Rousseau, Marie-Josée Croze, Marina Hands alle 21:15 su LAEFFE.

Le invasioni barbariche è un film canadese del 2003, scritto e diretto da Denys Arcand. Il film ha vinto numerosi premi tra cui l'Oscar al miglior film straniero, miglior sceneggiatura e la miglior interpretazione femminile all'attrice canadese Marie-Josée Croze al Festival di Cannes 2003. Un grande successo di pubblico e critica. Il film affronta il tema sempre delicato e attuale dell'eutanasia: un uomo ammalato di cancro, riunisce all'ospedale i vecchi amici, le sue ex amanti e il figlio che non vedeva da tempo.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming