News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 22 maggio

Vogliamo aiutarvi a scegliere cosa guardare in TV questa sera: mercoledì 22 maggio. Come sempre cerchiamo di soddisfare i gusti di tutti. Per chi si vuole rilassare con qualche sana risata la commedia Parto col folle; per gli amanti della musica il documentario sui Doors When You’re Strange; per gli appassionati dei libri di Dan Brown ...


Vogliamo aiutarvi a scegliere cosa guardare in TV questa sera: mercoledì 22 maggio. Come sempre cerchiamo di soddisfare i gusti di tutti. Per chi si vuole rilassare con qualche sana risata la commedia Parto col folle; per gli amanti della musica il documentario sui Doors When You’re Strange; per gli appassionati dei libri di Dan Brown Angeli e Demoni; infine il drammatico La guerra di Charlie Wilson, con un cast ricchissimo.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Un anno dopo il successo planetario ottenuto con Una notte da leoni, il regista americano Todd Phillips è tornato a dirigere una commedia altrettanto divertente, in onda su Italia 1, alle 21:10. Parto col folle è la storia di Peter Highman, interpretato da Robert Downey Jr., un uomo che sta per prendere un volo che da Atlanta lo porterà a casa, per essere al fianco della moglie al momento del parto. Le sue migliori intenzioni però vanno completamente in fumo quando incontra l'aspirante attore Ethan Tremblay, Zach Galifianakis, che lo convince a compiere il viaggio in auto insieme a lui e al suo cane. Questo si trasformerà in una vera a propria avventura on the road attraverso il paese.

In onda su Sky Arte, alle 21:10, When You’re Strange è un film documentario dedicato agli anni trascorsi tra i primi concerti dei Doors e la tragica morte di Jim Morrison avvenuta a Parigi. Per realizzarlo Tom DiCillo ha raccolto materiale inedito. Vediamo i Doors in studio di registrazione e durante i concerti, sul palco e dietro le quinte. Non mancano ovviamente i riferimenti ai leggendari eccessi di Jim Morrison: gloria, droga, sesso e alcool. Al centro del film, però, è l'intransigenza artistica dei 4 musicisti che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura pop realizzando 6 album in soli 5 anni.

Tratto dall’omonimo romanzo best seller di Dan Brown, Angeli e Demoni, in onda su Sky Cinema Max, alle 22:35, ha riunito la squadra che precedentemente aveva reso possibile la trasposizione cinematografica de Il Codice Da Vinci. A dirigere, quindi, c’è di nuovo il Premio Oscar Ron Howard, e a vestire i panni del protagonista, l’esperto di religioni di Harvard, Robert Langdon, torna Tom Hanks, che ancora una volta scopre che delle forze antiche non si fermano davanti a nulla, neanche l’omicidio, pur di raggiungere i loro obiettivi. Piccola curiosità: nonostante l’ordine cronologico in cui sono usciti i film nelle sale cinematografiche, il romanzo Angeli e Demoni è stato scritto prima de Il Codice Da Vinci.

Ancora un film con Tom Hanks protagonista, qui per la prima volta in coppia sul grande schermo con Julia Roberts, ne La guerra di Charlie Wilson, in onda su Rete 4, a 00:20. Charlie Wilson è un abile e carismatico imprenditore del Texas che, entrando in politica, viene eletto al Congresso come esponente del partito dei Liberali. Mettendosi in affari con un agente influente della CIA, Wilson arriva con il suo aiuto a manipolare sia il Congresso che la stessa CIA. In questo modo riesce a far promuovere una serie di operazioni segrete per combattere i sovietici in Afghanistan, assistendo ed addestrando i ribelli nella guerriglia. Wilson guadagna così una fortuna, procurando al tempo stesso numerosi vantaggi anche per gli USA. Purtroppo molti dei Talebani che contribuisce ad armare ed addestrare saranno poi destinati a diventare terroristi al seguito di Osama Bin Laden.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming