News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 19 marzo

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Chronicle, Il sesto senso, Donnie Darko, Sleepers. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Chronicle, Il sesto senso, Donnie Darko, Sleepers. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Chronicle (Fantascienza - 2012) di Josh Trank con Michael B. Jordan, Dane DeHaan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Anna Wood, Alex Russell alle 21:10 su Sky Cinema Hits.

Diretto dal regista statunitense Josh Trank, il film è una produzione indipendente, girata in stile falso documentario, una pellicola che mescola il genere horror, fantascienza e thriller. Tre amici del liceo fanno un'incredibile scoperta: trovano un cratere in mezzo alla foresta nel quale è presente un misterioso minerale che li travolgerà di poteri soprannaturali. Ben presto, però, perderanno il controllo dei poteri, facendoli precipitare nei lati più oscuri dell'anima.
 

Il sesto senso (Drammatico, thriller - 1999) di M. Night Shyamalan con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Mischa Barton alle 21:10 su Iris.

Pellicola che è diventata un cult del genere horror. Scritta e diretta dal regista statunitense M. Night Shyamalan. Incassi straordinari, numerosissimi riconscimenti tra i quali una nomintation all'Oscar come miglior film, uno dei soli quattro film horror a ricevere una nomintaion per questa categoria dopo L'esorcista, Lo squalo e Il silenzio degli innocenti. Protagonisti Bruce Willis e Haley Joel Osment, interprete giovanissimo del film, il cui ruolo gli valse una nomination agli Oscar nel 2000, come miglior attore non protagonista a soli 11 anni.
 

Donnie Darko (Drammatico, fantascienza - 2002) di Richard Kelly con Jake Gyllenhaal, Holmes Osborne, Maggie Gyllenhaal, Daveigh Chase, Mary McDonnell alle 21:10 su Cielo.

Il caso di questo film è singolare. All'uscita sul grande schermo non è stato immediatamente apprezzato o (più correttamente) compreso, nel corso del tempo è diventato un vero e proprio film cult. E' stato infatti riproposto nel 2004 (due anni dopo la prima uscita), nella versione director’s cut, con ben venti minuti in più di scene. Un adolescente turbato, è tormentato dalle visioni di un grande coniglio che riesce a manipolarlo a tal punto da indurlo a commettere una serie di reati. Un mix di fantascienza, mistero e dramma dai risvolti psicologici intensi. Scritto e diretto da James Richard Kelly, protagonisti Jake Gyllenhaal, Drew Barrymore, Patrick Swayze e Maggie Gyllenhaal.

Sleepers (Drammatico - 1996) di Barry Levinson con Kevin Bacon, Billy Crudup, Robert De Niro, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Brad Pitt alle 21:15 su Premium Emotion.

New York, metà degli anni sessanta: in seguto ad una bravata, quattro adolescenti finiscono in un riformatorio, dove subiscono un inferno di violenze e torture. La prima metà della pellicola si avvale di un cast giovanissimo e ben interpretato, nella seconda parte il film ci mostra i protagonisti dopo un undici anni, interpretati da un cast eccezionale: Jason Patric, Brad Pitt, Robert De Niro, Kevin Bacon, Vittorio Gassman e Dustin Hoffman. Diretto da Barry Levinson, premio Oscar come miglior regista nel 1998 per Rain Man - L'uomo della pioggia, e tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore statunitense, Lorenzo Carcaterra.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo