Stasera in TV: i film di mercoledì 19 giugno

-
Share

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 19 giugno, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: le imprese del famoso supereroe mascherato da pipistrello, Il cavaliere oscuro; la divertente commedia italiana, La donna della mia vita; una storia avvincente a metà tra sogno e realtà, Inception; un thriller che racconta la genesi del temutissimo serial killer Hannibal Lecter, Red Dragon.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Secondo capitolo della trilogia dedicata dal regista Christopher Nolan al leggendario eroe vestito da pipistrello, Il cavaliere oscuro è in onda alle 21:10, su Italia 1. Batman è interpretato da Christian Bale e ha il compito di ripulire completamente le strade di Gotham City dal crimine che le infesta. Il Cavaliere Oscuro non ha però fatto i conti con il Joker che terrorizza i cittadini di Gotham e cerca di farla sprofondare nel caos e nell'anarchia. La nemesi di Batman ha il volto del compianto Heath Ledger che per questa interpretazione ha ricevuto un Oscar postumo.

Cinema italiano con la commedia diretta da Luca Lucini ed interpretata da Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini e Stefania Sandrelli. La donna della mia vita, in onda su Canale 5, alle 21:10, racconta la storia di due fratelli molto diversi tra loro, Leonardo e Giorgio. Tanto il primo è affidabile e sensibile, quanto il secondo è incostante e donnaiolo. E tuttavia i due sono sempre stati uniti. Almeno fino al giorno in cui Giorgio scopre che la nuova fidanzata del fratello non è altri che Sara, con la quale ha avuto una delle sue turbolenti relazioni extraconiugali. Spetterà, quindi, alla madre Alba ripristinare l’ordine familiare.

Leonardo Di Caprio è Dom Cobb un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando di tratta della pericolosa arte dell'estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo. Ora Cobb ha una chance di redenzione, ma solo se riuscirà a rendere possibile l'impossibile. Un thriller ambientato nelle architetture della mente, sempre in bilico tra sogno e realtà, vincitore di quattro premi Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali, Inception, in onda su Premium Energy, alle 21:15, è diretto da Christopher Nolan.

Uscito nelle sale nel 2002, è un prequel de Il silenzio degli innocenti (1991), che torna a raccontare alcuni episodi della vita del temutissimo serial killer Hannibal "The Cannibla" Lecter, qui nuovamente interpretato da Anthony Hopkins. Diretto da Brett Ratner, Red Dragon, in onda su Top Crime, alle 22:45, vanta un cast ricchissimo, oltre al già citato Hopkins: Edward Norton, Ralph Fiennes, Emily Watson, Harvey Keitel e Philip Seymour Hoffman. In questa pellicola Lecter aiuta come consulente l'agente dell'FBI Will Graham, che tempo prima aveva posto fine ai suoi crimini arrestandolo. In circolazione c'è uno spietato serial killer che continua a mietere vittime, emulando le gesta di Lecter.



Lascia un Commento
Lascia un Commento