News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 18 giugno

29

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Re della terra selvaggia, Tootsie, Casinò, Dirty Dancing - Balli proibiti. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Re della terra selvaggia, Tootsie, Casinò, Dirty Dancing - Balli proibiti. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Re della terra selvaggia (Drammatico - 2012) di Benh Zeitlin con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry alle 21:00 su Sky Cinema Cult.

Lungometraggio d'esordio per il regista statunitense Benh Zeitlin, che ha scritto la pellicola insieme a Lucy Alibar, autrice dell'opera teatrale Juicy and Delicious, opera da cui è stato tratto il film. Candidato a quattro premi Oscar, la pellicola ha ottenuto elogi della critica, vincendo il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival e la Caméra d'or al Festival di Cannes 2012, oltre al Gran Premio della Giuria al Deauville American Film Festival. Zeitlin e il film hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, facendo diventare Re della terra selvaggia uno dei film più premiati del 2012. Tutto il film ruota attorno alla piccola Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive, assieme al padre, in una comunità nelle paludi nel profondo sud della Louisiana. Hushpuppy dovrà imparare presto a diventare grande con la sua forza e il suo coraggio.

Tootsie (Commedia - 1982) di Sydney Pollack con Dustin Hoffman, Jessica Lange, Sydney Pollack, Bill Murray, Geena Davis alle 21:00 su Sky Cinema Classic.

Una commedia deliziosa firmata dal regista statunitense Sydney Pollack. Uno straordinario successo di critica e pubblico: l'American Film Institute ha posizionato il film al secondo posto tra le migliori commedie statunitense di tutti i tempi. Protagonisti indimenticabili Dustin Hoffman e Jessica Lange, che trionfò agli Oscar nel 1983 come miglior attrice non protagonista. La pellicola vinse anche il premio come miglior commmedia ai Golden Globe del 1983.

Casinò (Drammatico - 1995) di Martin Scorsese con Robert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci, James Woods, Frank Vincent alle 21:15 su Premium Cinema.

Basato sul romanzo Casino: Love and Honor in Las Vegas dello scrittore statunitense Nicholas Pileggi che collaborò anche alla sceneggiatura del film. Lo scrittore di origini italiane, scrisse un altro celebre romanzo dal titolo Il delitto paga bene; entrambe le opere sono state adattate per il grande schermo dal regista Martin Scorsese, con le pellicole Quei bravi ragazzi nel 1990 e Casinò nel 1995. Straordinari interpreti: Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci. Sharon Stone ottenne una nomination all'Oscar come miglior attrice e vinse il Golden Globe nel 1996 per la migliore intepretazione drammatica, Scorsese ricevette una nomination al Golden Globe per la miglior regia.

Dirty Dancing - balli proibiti (Commedia, romantico - 1987) di Emile Ardolino con Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes alle 21:15 su Studio Universal.

Film cult uscito alla fine degli anni ' 80, un successo straordinario consolidato nel tempo con l'edizione in home video (divenendo il primo film a vendere più di un milione di copie). Diretto dal regista statunitense Emile Ardolino, interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, i due indimenticabili protagonisti di una storia d'amore agli inizi degli anni sessanta, tra la musica, che contribuì al successo del film, e le danze proibite per l'epoca. L'attore e ballerino statunitense Patrick Swayze, ha scritto e interpretato uno dei brani del film, She's Like the Wind.



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming