Stasera in TV: i film di mercoledì 17 luglio

-
Share

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 17 luglio, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: il drammatico La 25a ora di Spike Lee; un classico della commedia italiana, Il secondo tragico Fantozzi; un film d'avventura diretto da Mel Gibson, Apocalypto; un film drammatico e commovente firmato da Gus Van Sant, L'amore che resta.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Le lancette dell'orologio corrono sulle ultime ore di libertà di Monty Brogan che, tra sole 24 ore,verrà rinchiuso in una prigione dove dovrà rimanere per sette lunghi anni. Monty si prepara a dire addio a Manhattan e alla vita che ha condotto sinora. Durante il suo ultimo giorno di libertà, Monty tenta di recuperare il legame col padre e trascorre la maggior parte del tempo con i suoi due più cari vecchi amici. C'è anche la sua ragazza, Naturelle, che potrebbe essere quella che ha fatto la soffiata alla polizia. Monty non è più sicuro di nulla ma il tempo stringe e bisogna prendere decisioni importanti. In onda su Sky Cinema Cult, alle 21:00, La 25a ora è diretto da Spike Lee ed interpretato da Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Barry Pepper, Rosario Dawson e Anna Paquin.

Dopo il grande successo ottenuto nel 1975 con la commedia Fantozzi, solo un anno dopo l'attore comico italiano Paolo Villaggio è tornato a vestire i panni del ragionier Ugo Fantozzi, che lo avevano reso famoso al grande pubblico. Il secondo tragico Fantozzi, in onda alle 21:10 su Rete 4, lo vede ancora protagonista, suo malgrado, di imprese disastrose. Qualche esempio: invitato a una festa a casa di aristocratici, si brucia il palato con dei pomodori piccanti e deve difendersi da un terribile alano che lo insegue fino a Roma. Quando si finge ammalato per portare la figlia Mariangela al circo, per non farsi scoprire da un suo superiore, anch'egli presente allo spettacolo, si nasconde nel cannone che lo 'spara' poi verso Agrigento. Durante una proiezione cinematografica del celebre film "La corazzata Potemkin" si mette a capo di una rivolta di dipendenti, ma poi è costretto insieme agli altri a rivivere personalmente la scena della carrozzella che precipita lungo la scalinata di Odessa.

Parla di tribù, di Maya ed è ricco d'avventura l'ultimo film, in ordine cronologico, ad essere stato scritto e diretto da Mel Gibson. Si tratta di Apocalypto, film del 2006, in onda su Rai 4, alle 23:20. Ci troviamo nella fase finale e più turbolenta della grande civiltà Maya. Un uomo, la cui idilliaca esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla ferocia degli invasori, intraprende un viaggio irto di pericoli in un mondo dominato da paura e oppressione. Quando gli eventi precipitano, quest’uomo, spinto dall’amore che nutre per la sua donna e la sua famiglia, tenterà di tornare a casa per riuscire a salvare il suo mondo e la sua vita.

Restless, ovvero L'amore che resta di Gus Van Sant è un film intenso che parla di morte senza mai cadere nel dramma. E' la storia di Annabel Cotton, una ragazza bella e dolce, malata terminale di cancro che ama intensamente la vita e il mondo della natura, che incontra Enoch Brae, un ragazzo che si è isolato dal mondo da quando ha perso i genitori in un incidente. I due scoprono ben presto di condividere molto nella loro personale esperienza del mondo. I protagonisti di questa storia sono ottimamente interpretati da Mia Wasikowska e Henry Hopper e il film è in onda a 00:40, su Sky Cinema Hits.



Lascia un Commento