News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 17 aprile

1

Un buon thriller, un nostalgico tuffo nel passato, dei paesaggi meravigliosi e una coppia che fa invidia a chiunque. Scoprite cosa vi consigliamo di vedere in TV questa sera: mercoledì 17 aprile.


Un buon thriller, un nostalgico tuffo nel passato, dei paesaggi meravigliosi e una coppia che fa invidia a chiunque. Scoprite cosa vi consigliamo di vedere in TV questa sera: mercoledì 17 aprile.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)



In questi giorni è nelle sale cinematografiche nel fantascientifico Oblivion , e gli incassi lo stanno premiando. In trentadue anni di carriera Tom Cruise ne ha fatta tanta di strada, e ha recitato in tanti film degni di nota. Uno di questi è in onda questa sera su Sky Cinema Max, alle 21:00, e s’intitola Collateral. Qui, diretto da Michael Mann, Tom Cruise sveste i panni di eroe a cui ci ha abituati (per approfondire vi rimandiamo a questo speciale), per indossare quelli di uno spietato killer, che, in una lunga notte, compie una serie di omicidi per le strade di Los Angeles. Coprotagonista della pellicola è un bravissimo Jamie Foxx (che per questo ruolo ha ottenuto una candidatura come miglior attore non protagonista agli Oscar 2005).



Il regista di Moulin Rouge!, Baz Luhrmann, nel 2008 torna a dirigere Nicole Kidman nel kolossal romantico Australia, in onda alle 21:10 su Canale 5. Ambientato nell'Australia settentrionale alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il film racconta le vicende di un'aristocratica che eredita un ranch. Quando i magnati del bestiame inglesi tentano di impadronirsi della sua terra, unisce le sue forze a quelle di un rude mandriano, interpretato da Hugh Jackman, per condurre duemila capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di terra desolata. Un film lungo (dura quasi tre ore), decisamente d’altri tempi, ma non per questo poco affascinante.



Durante le riprese di questo film si sono innamorati, successivamente si sono sposati e oggi sono la coppia più belle e invidiata del mondo. Loro sono Angelina Jolie e Brad Pitt e il film che vi stiamo consigliando di vedere è Mr. and Mrs. Smith, in onda alle 21:10 su Rai 4. Una coppia sposata, oltre ad accusare la stanchezza degli anni passati insieme, ignora la vera professione l’uno dell’altra: quella di killer professionisti che lavorano per organizzazioni rivali. Quando la nuova missione sarà quella di uccidere il partner, se ne vedranno delle belle.



In occasione dei trent’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche e se volete fare un bel tuffo nel passato, direttamente negli anni 80, Sky Cinema Passion, alle 23:05, trasmette Flashdance . All’epoca non venne accolto bene dalla critica, fu invece apprezzato e premiato dal pubblico e dagli incassi. La protagonista Jennifer Beals, con i suoi scaldamuscoli e tutine, è ormai un’icona del cinema e quando pensiamo a lei non possiamo fare a meno di sentire nelle nostre orecchie la famosa canzone (Premio Oscar) "Flashdance... What a Feeling ", della colonna sonora del film. Da (ri)vedere per (ri)vivere tutte le emozioni di un vero e proprio cult.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming