News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 15 maggio

Oggi, mercoledì 15 maggio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: Martin Scorsese firma la regia del biografico The Aviator, con Leonardo DiCaprio protagonista; la storia di un ragazzo che incontra una ragazza, la commedia romantica 500 giorni insieme; un horror francese non ...


Oggi, mercoledì 15 maggio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: Martin Scorsese firma la regia del biografico The Aviator, con Leonardo Di Caprio protagonista; la storia di un ragazzo che incontra una ragazza, la commedia romantica 500 giorni insieme; un horror francese non molto conosciuto ma davvero pauroso, Alta tensione; una bravissima Charlize Theron nei panni di una donna che proprio non vuole saperne di crescere, Young Adult.    

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

La seconda delle quattro collaborazioni tra il regista Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio, The Aviator, in onda su Sky Cinema 1, alle 21:10, è un film biografico che racconta la figura di Howard Hughes, famoso produttore cinematografico ed aviatore americano. Dopo la morte del padre, Hughes decise di investire la fortuna ereditata per girare un film sulla Prima Guerra mondiale, il film con il budget più grande della storia. Oltre ad essere uno tra i più potenti produttori di Hollywood, Hughes diviene il pilota più famoso d’America e vive una vita sfarzosa tra cinema, aerei e donne famose. Ma Hughes è anche un uomo malato mentalmente, con una forte ossessione per i germi. Un ruolo difficile che ha saputo rivestire alla perfezione Leonardo Di Caprio, ottenendo un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

Questa non è una storia d’amore. È la storia di un ragazzo che incontra una ragazza. E di quel che ne consegue. E’ la storia di Summer, una ragazza che non crede nell’amore, e Tom, un inguaribile romantico che s'innamora perdutamente di lei. Marc Webb, regista di videoclip qui all’esordio cinematografico, ha fatto centro con la commedia romantica 500 giorni insieme, in onda su La 5, alle 21:10. Con una colonna sonora pop da collezionare e due protagonisti azzeccati: Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt.

Marie e Alex, amiche inseparabili, hanno deciso di andare nella casa di campagna di Alex per studiare e rilassarsi in vista degli ultimi esami all'Università. La tranquillità della fattoria viene spezzata brutalmente nel cuore della notte dall'arrivo di un maniaco assassino che prima massacra i genitori di Alex e poi rapisce la ragazza. Il killer non si accorge della presenza di Marie, che si è nascosta mentre lui perpetrava i suoi orribili delitti. Marie decide di gettarsi all'inseguimento del pazzo con l'obbiettivo di salvare la sua amica Alex. Per gli amanti del brivido, il film francese Alta tensione, in onda su Rai 4, alle 23:05. Consigliatissimo.

Dopo il successo ottenuto con Juno, la sceneggiatrice Diablo Cody e il regista Jason Reitman tornano a collaborare nel film Young Adult, in onda su Sky Cinema Passion, a 00:50. Il film racconta la storia di Mavis Gary, splendidamente interpretata da Charlize Theron, che, non riuscendo a crescere e a slegarsi dal passato, fa ritorno al paesino dove è cresciuta per rivivere i suoi giorni migliori e per tentare di riconquistare il suo fidanzato dei tempi della scuola, ora felicemente sposato.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming