News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 14 maggio

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Nel paese delle creature selvagge, Cosa piove dal cielo?, Il discorso del re, Cosmopolis. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: Nel paese delle creature selvagge, Cosa piove dal cielo?, Il discorso del Re, Cosmopolis. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Nel paese delle creature selvagge (Fantasy, avventura - 2008) di Spike Jonze con Max Records, Catherine Keener, James Gandolfini, Catherine O'Hara, Paul Dano alle 21:05 su Iris.

Spike Jonze, nonostante la ridotta filmografia che ha all'attivo quattro pellicole, si è riusciuto a collocare tra i cineasti più interessanti degli ultimi anni. Apprezzatissimo dalla critica il suo ultimo lavoro, Her, che ha vinto quest'anno il premio Oscar come miglior sceneggiatura originale. Nel paese delle creature selvagge è la sua terza pellicola dietro alla macchina da presa, scritta dallo stesso regista insieme allo scrittore Dave Eggers. Il film è un adattamento cinematografico del libro illustrato (di poco più di dieci
pagine) di Maurice Sendak. La storia narra le vicende di Max, un ragazzino disobbediente mandato a letto senza cena, che inizia a creare un suo mondo in un bosco abitato da creature feroci che lo incoronano come il loro sovrano.

Cosa piove dal cielo? (Commedia - 2011) di Sebastián Borensztein con Ricardo Darín, Ignacio Huang alle 21:10 su RAI4.

Commedia diretta e sceneggiata dal regista argentino Sebastián Borensztein. Il film è stato presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2011, dove ha conquistato il Premio Marc'Aurelio d'Oro per il miglior film. Ambientato a Buenos Aires, un uomo solitaro e metodico, proprietario di un negozio di ferramenta, coltiva un hobby curioso: ritagli di giornale su fatti incredibili che raccontano di straordinarie coincidenze.

Il discorso del re (Drammatico, storico - 2010) di Tom Hooper con Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush alle 21:15 su Premium Cinema.

Il discorso del re diretto dal regista britannico Tom Hooper, interpretato da Colin Firth,Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter e Guy Pearce. Il film narra la storia di Giorgio VI, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord, della sua ascensione improvvisa al trono, e del logopedista che ha aiutato il monarca per la balbuzia di cui soffriva. Il film ha incassato in tutto il mondo la cifra di oltre 405 milioni di dollari ed è stato il film del 2011 più premiato di riconoscimenti, tra i quali miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista a Colin Firth.

Cosmopolis (Drammatico - 2012) di David Cronenberg con Robert Pattinson, Paul Giamatti, Jay Baruchel, Kevin Durand, Juliette Binoche alle 22:50 su Sky Cinema Hits.

Diretto dal versalite regista David Cronenberg, il film è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo. Cosmopolis racconta la storia di un giovane manager multimiliardario interpretato da Robert Pattinson che attraversa la città di New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Viene messa alla luce la società americana nel suo immaginario collettivo e lo sfrenato desiderio di potere attraverso gli occhi del protagonista, arido e solitario.
 

 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming