News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 12 marzo

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'esercito delle 12 scimmie, La guerra di Charlie Wilson, Abduction, North Country - Storia di Josey. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV: L'esercito delle 12 scimmie, La guerra di Charlie Wilson, Abduction, North Country - Storia di Josey. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

L'esercito delle 12 scimmie (Fantascienza - 1995) di Terry Gilliam con Bruce Willis, Madeleine Stowe, Brad Pitt, Joey Perillo, Irma St. Paule, Nell Johnson alle 21:00 su Iris.

Diretto dal noto regista, attore e sceneggiatore Terry Gilliam, noto anche per essere stato uno dei membri del famoso gruppo comico inglese, Monty Python. Una pellicola del 1995 ambientata in un'epoca post-apocalittica, considerata da molti un film cult di fantascienza. Protagonisti Bruce Willis e Brad Pitt, che ricevette la sua prima nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.
 

La guerra di Charlie Wilson (Drammatico - 2008) di Mike Nichols con Tom Hanks, Julia Roberts, Emily Blunt, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Shiri Appleby alle 21:15 su Premium Emotion.

La guerra di Charlie Wilson è un film del 2008 diretto da Mike Nichols, con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman e Julia Roberts. È tratto dal romanzo di George Crile III. II film narra le vicende di Charles Nesbitt Wilson, che è stato un militare e politico statunitense, ufficiale della Marina, noto soprattutto per aver coordinato l'operazione Cyclone, la più grande operazione segreta mai eseguita dalla CIA, che rifornì armi ai Mujaheddin afghani per combattere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Produttore della pellicola, Tom Hanks.
 

Abduction (Azione, thriller - 2011) di John Singleton con Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Sigourney Weaver, Jason Isaacs alle 21:15 su Cielo.

Thriller diretto dal regista e sceneggiatore statunitense John Singleton, il regista più giovane candidato all'Oscar nel 1991, per il suo film d'esordio Boyz n the Hood - Strade violente. Abduction è un film uscito nel 2011, con protagonista l'attore Taylor Lautner, uno degli interpreti della saga di Twilight, nel celebre ruolo del licantropo Jacob Black, che lo ha reso popolare in tutto il mondo. Ad affiancare Lautner, Sigourney Weaver,  Maria Bello e Alfred Molina.
 

North Country - Storia di Josey (Drammatico - 2005) di Niki Caro con Charlize Theron, Frances McDormand, Sissy Spacek, Jeremy Renner alle 23:30 su Canale 5.

Diretto dalla regista neozelandese Niki Caro, la vera e drammatica storia di Lois Jenson, una minatrice del Minnesota che dopo aver subito per anni umiliazioni e abusi nella miniera EVTAC in Eveleth dove lavorava, portò in tribunale l'azienda Eveleth Taconite Co. per avere giustizia. Fu la prima causa in America contro gli abusi sessuali sul luogo di lavoro. Il film ha registrato il maggior incasso nella storia del cinema della Nuova Zelanda. Protagonista la splendida Charlize Theron, ruolo che la candidò come miglior attrice ai Premi Oscar nel 2006. L'attrice è da anni impegnata per i diritti delle donne in diverse organizzazioni.
 



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming