News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 12 giugno

Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 12 giugno, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: tanta azione con l’epico Centurion; adrenalina su due ruote per le strade di New York con Senza freni; un thriller che racconta la vera storia di un se...


Guardando la programmazione serale dei palinsesti TV di questo mercoledì 12 giugno, abbiamo cercato di selezionare il meglio e di accontentare i gusti di tutti. Ecco cosa vi proponiamo: tanta azione con l’epico Centurion; adrenalina su due ruote per le strade di New York con Senza freni; un thriller che racconta la vera storia di un serial killer, Zodiac; il drammatico Il Petroliere.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)


Michael Fassbender, Dominc West e Olga Kurylenko sono i protagonisti dell'epico Centurion, in onda su Italia 1, alle 21:10. Scritto e diretto da Neil Marshall, il film è ambientato nell'anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, e racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.

Evitare le auto a tutta velocità, i tassisti impazziti e otto milioni di pedoni scontrosi è all'ordine del giorno per Wilee, il più agile e spericolato tra i corrieri su due ruote di New York, interpretato da Joseph Gordon-Levitt in Senza freni, in onda su Sky Cinema 24, alle 21:10. Wilee guida una bici ultraleggera, monomarcia a scatto fisso e senza freni e non ha paura di morire sull'asfalto ogni volta che affronta il traffico, tuttavia il ragazzo scopre i propri limiti quando la sua ultima consegna del giorno si trasforma in un inseguimento tra la vita e la morte per le strade di Manhattan. Scritto e diretto da David Koepp, famoso per aver scritto le sceneggiature di tanti successi hollywoodiani (Jurassic Park, Mission: Impossible, Spider Man, La guerra dei mondi).

Dopo Seven, Panic Room, Fight Club e The Game il regista David Fincher ha diretto nel 2007 Zodiac, in onda sul nuovo canale in chiaro Top Crime (canale 39 del digitale terrestre), alle 22:45. Il film, che vanta nel cast la presenza di Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, è basato sulla storia vera di un serial killer che terrorizzò la zona della Baia di San Francisco a partire dalla fine degli anni 60 e si beffò delle autorità di quattro giurisdizioni con i suoi messaggi cifrati e le sue lettere per decenni. Dare la caccia al killer diventò un'ossessione per quattro uomini, un'ossessione che li fece diventare l’ombra di loro stessi, le loro vite in balìa dell’infinita serie di indizi lasciati dall'assassino.

Con otto nomination agli Oscar, che si sono trasformate in due statuette (miglior fotografia e miglior attore protagonista) Il Petroliere, che potete vedere alle 22:55 su Sky Cinema Cult, è un film del 2008 da veri cinefili, con uno straordinario Daniel Day-Lewis. Diretto dal regista di Magnolia, Paul Thomas Anderson, il film è tratto da un romanzo del 1926 di Upton Sinclair ed è la storia di un mercante di oro nero americano che per pochi soldi acquisisce il diritto di sfruttare un terreno ricco di giacimenti di petrolio. Il potere e la ricchezza lo renderanno una persona avida, tanto da rovinare il rapporto con il figlio.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming