News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 1 ottobre

50

Ecco i nostri consigli per questa sera in TV. Into the Wild - Nelle terre selvagge, Shakespeare in Love, Holligans, Rush. Buona visione!


Ecco i nostri consigli per questa sera in TV. Into the Wild - Nelle terre selvagge, Shakespeare in Love, Holligans, Rush. Buona visione!

 

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Into the Wild (Drammatico, avventura - 2007) di Sean Penn con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Kristen Stewart alle 21:15 su Premium Cinema.

Appena laureato e con un brillante futuro davanti, il giovane Christopher McCandless decide di rinunciare alla sua vita privilegiata per partire all'avventura. Regala tutti i sui risparmi a un ente benefico e parte in autostop verso l'Alaska in cerca di un esistenza a contatto con la natura selvaggia. Il film è tratto da una dal bestseller autobiografico di Jon Krakauer. A dirigere l'intensa e commuovente storia di Christopher, il noto attore Sean Penn. In to the wild è attualmente il suo film di maggior successo come regista.

Shakespeare in Love (Commedia - 1998) di John Madden con Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow, Colin Firth, Judi Dench, Geoffrey Rush alle 21:20 su Studio Universal.

Commedia romantica ambientata nel XVI secolo, che narra l'amore del noto drammaturgo William Shakespeare per una nobildonna, Lady Viola, che si finge uomo per poter recitare in una delle sue opere più famose, Romeo e Giulietta. La donna, amando il teatro e le opere dello scrittore, è costretta a fingersi un uomo perché all'epoca non era consentito alle donne di recitare. Grazie a lei, Shakespeare troverà l'ispirazione giusta per rendere l'opera un capolavoro. Il film ha trionfato ai premi Oscar del 1988 con ben sette statuette: miglior film, migliore sceneggiatura non originale, miglior scenografia, costumi e colonna sonora. Da segnare anche l'Oscar a Judi Dench interprete della Regina Elisabetta, per un ruolo della durata di appena otto minuti complessivi.

Holligans (Drammatico - 2005) di Lexi Alexander con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren alle 23:00 su MTV.

Un brillante studente di giornalismo ad Harvard, viene espulso ingiustamente dall'università. La sua promettente carriera è finita ed il suo futuro sembra vuoto, così si trasferisce a Londra, dove entra a far parte del mondo violento degli hooligans del West Ham United. Esordio della regista tedesca Lexi Alexander, che ha scritto e prodotto la pellicola. Protagonista Elijah Wood, il noto attore protagonista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Rush (Azione, biografico, drammatico - 2013) di Ron Howard con Chris Hemsworth, Daniel Bruehl, Olivia Wilde, Christian McKay alle 22:55 su Sky Cinema 1.

L'ultimo lavoro dal grande Ron Howard, celebre attore della serie televisiva Happy Days nel ruolo di Richie Cunningham, e divenuto regista di straordinario talento. Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i piloti di Formula 1, James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente, da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Niki Lauda ha partecipato attivamente al progetto, dichiarandosi poi soddisfatto della veridicità della storia adattata sul grande schermo.
 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming