News Cinema

Stasera in TV: i film di mercoledì 1 maggio

Il menù prevede: un'ondata di allegria con i simpatici pinguini di Happy Feet, divertimento assicurato con la commedia Quel pazzo venerdì, tensione e paura con un classico il cinema horror La casa, una storia di fantasmi con Magnifica presenza.


Puntuali arrivano i nostri consigli per aiutarvi a scegliere cosa vedere in TV questa sera, mercoledì 1 maggio. Il menù prevede: un’ondata di allegria con i simpatici pinguini di Happy Feet, divertimento assicurato con la commedia Quel pazzo venerdì, tensione e paura con il classico del cinema horror La casa, una storia di fantasmi con Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Dopo il bellissimo documentario La marcia dei pinguini , un altro film racconta la vita di queste affascinanti creature, questa volta con una sofisticata tecnica d’animazione, che gli è valsa il premio Oscar come miglior film d’animazione, nel 2006. Lasciatevi travolgere dalla fresca allegria dei pinguini dell’Antartide con Happy Feet , in onda alle 21:05, su Sky Cinema Hits. Il protagonista è Mambo, un pinguino innamorato della sua simile Gloria, con una particolarità che lo differenzia dalla sua specie: è stonato come una campana ma è un bravissimo ballerino di tip tap.

Avete mai immaginato di entrare nel corpo di un’altra persona? E’ quello che succede a Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, una madre e una figlia in continuo disaccordo, nella divertente commedia Quel pazzo venerdì, in onda su Italia 1, alle 21:10. Durante l’ennesimo litigio, succede qualcosa di veramente strano: Tess entra nel corpo della figlia Anna e viceversa. Ma il venerdì sera è alle porte e certi impegni non si possono proprio rimandare...

Se invece siete amanti del brivido, conoscerete senz’altro il film che vi stiamo consigliando. Era il 1981 quando Sam Raimi diede inizio ad una delle saghe cinematografiche più famose della storia del cinema horror, con La casa, in onda su Horror Channel, alle 22:45. Un gruppo di amici decide di passare un week end in un cottage sperduto in mezzo ai boschi. Nell’abitazione i ragazzi trovano una botola che porta in una polverosa cantina e lì scoprono un misterioso libro e un vecchio magnetofono, appartenuti molti anni prima ad un archeologo esperto in cabala sumerica. Quegli oggetti contengono le formule per riportare sulla terra anime dannate ed evocare orribili tregende.

Su Sky Cinema 1, alle 23:00, va in onda Magnifica presenza, l’ultima fatica, in ordine temporale, del regista turco Ferzan Ozpetek. Elio Germano interpreta Pietro, un ragazzo del Sud arrivato a Roma con il grande sogno di fare l’attore. Pietro va a vivere da solo in una casa d’epoca, ma ben presto si rende conto che, in realtà, in quella casa non è davvero solo. Chi c’è con lui?



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming