News Cinema

Stasera in TV: i film di martedì 9 luglio

Oggi, martedì 9 luglio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commedia con tinte drammatiche interpretata da Matt Damon e Scarlett Johansson, La mia vita è uno zoo; l'action movie campione d'incassi con Hugh Jackman, Real Steel; una divertente commedia romantica con Sand...


Oggi, martedì 9 luglio, la programmazione dei palinsesti TV della sera è davvero ricca. Ecco cosa vi consigliamo di vedere: una commedia con tinte drammatiche interpretata da Matt Damon e Scarlett Johansson, La mia vita è uno zoo; l'action movie campione d'incassi con Hugh Jackman, Real Steel; una divertente commedia romantica con Sandra Bullock e Hugh Grant, Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi; humor grottesco per raccontare un funerale, la commedia Funeral Party.

(Per la programmazione completa potete consultare la nostra Guida TV: cliccando qui)

Il premio Oscar (Quasi famosi) Cameron Crowe, è il regista di La mia vita è uno zoo, commedia dai risvolti drammatici in onda su Sky Cinema 24, alle 21:10. La storia è quella di un padre di famiglia, interpretato da Matt Damon, che rimasto vedevo con i due figli, deve affrontare le difficoltà di crescerli. Decide così di cambiare completamente vita, augurandosi che un nuovo inizio possa ravvivare lo spirito familiare, lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città. Nel pacchetto è incluso uno zoo, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco, interpretata da Scarlett Johansson, e da un team di custodi scrupolosi.

Per gli amanti degli action movie, alle 21:10, su Sky Cinema Hits, va in onda Real Steel di Shawn Levy (Una notte al museo, La pantera rosa). Ambientato in un futuro prossimo il film ha come protagonista Hugh Jackman che veste i panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 800kg e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max, il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere.

Insieme sono irresistibili, davvero una coppia vincente quella formata da Hugh Grant e Sandra Bullock nella commedia romantica Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, in onda alle 21:10, su La5. Lui è un affascinante e favolosamente ricco imprenditore in cerca di un avvocato per la società che gestisce; lei una brillante avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard che vuole impedire che la sua società demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini.

Diretto da Frank Oz, Funeral Party è una commedia nera in onda su Rai Due alle 23:55. Il film è tutto ambientato in un giorno, quello in cui deve essere celebrato un funerale. Quella mattina la famiglia e gli amici del defunto arrivano portando con sé tutte le proprie ansie personali e inaspettatamente succede di tutto. Piccola curiosità: nel 2010 è stato realizzato un rifacimento americano di questo film, intitolato Il funerale è servito



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming